Satyrnet.it

Menu

Dungeon Venture

Giochi Uniti, sempre più leader di mercato nello scenario italiano dei giochi in scatola, si è alleato con l’editore online Øone Games per lanciare Dungeon Venture, edizione italiana e in scatola di Venture, il gioco di dungeon crawl di punta di Øone Games.

In pratica, anche dando un’occhiata al sito ufficiale di Venture , il risultato che mi aspetto è un gioco in stile Heroquest con dungeon da esplorare, quest da completare e mostri da abbattere. Quello che dovrebbe differenziare Dungeon Venture dalla concorrenza sarà la componentistica basic (principalmente pezzi in cartoncino), regolamento semplice e prezzo molto competitivo. Basti pensare che l’edizione digitale di Venture costa solo 19.99 dollari, anche se poi dovrete prima stampare tutto il materiale e poi armarvi di forbici e pazienza per dare letteralmente corpo al gioco. Di sicuro l’edizione italiana sarà più costosa, anche perché parliamo di un vero e proprio gioco in scatola e non di una serie di PDF da scaricare

Quando dovrebbe uscire? Dalla Giochi Uniti dicono “nei prossimi mesi” quindi forse prima dell’estate, ma la mia opinione è che lo vedremo a Lucca Games. Onestamente io sono un po’ incuriosito e spero di farci presto qualche partita. Appena lo provo vi faccio sapere!

Luca “Oscuro Presagio” Francescangeli

admin

Categories:   Gaming

Tags:  

Comments

 

 

No, thanks!