Satyrnet.it

Menu

Dragon Ball Z – La Resurrezione di ‘F’ al cinema

DRAGON BALL Z – LA RESURREZIONE DI ‘F’

Dragon Ball Z – La Resurrezione di ‘F’, il nuovo lungometraggio tratto dal manga di Akira Toriyama, arriva nei cinema con Lucky Red dal 12 al 14 Settembre. Goku, Vegeta, Piccolo, Gohan e gli altri leggendari guerrieri di Dragon Ball Z stanno per tornare nei cinema italiani. E, per la prima volta in assoluto, lo faranno in 3D: un evento speciale che il 12, 13 e 14 settembre prossimi porterà alle stelle l’adrenalina dei fan con l’ultimo, spettacolare film d’animazione della serie, “Dragon Ball Z: la resurrezione di F”.

Akira Toriyama, il mitico autore del manga originale, ha deciso di tornare nell’universo della sua opera più amata, e lo ha fatto con un vero e proprio colpo di scena. La pellicola vede infatti l’inaspettato ritorno di uno dei più odiati avversari di Goku e compagni: Freezer, l’essere spietato che ha fatto sparire dall’universo i pianeti Vegeta, patria dei Saiyan, e Namecc, luogo di nascita di Piccolo. Toriyama stesso ha voluto partecipare attivamente alla stesura della trama, prestando la sua penna alla sceneggiatura e la matita al disegno dei personaggi. “Dragon Ball Z: La Resurrezione di F” promette molte più scene d’azione rispetto ai film precedenti della saga e sarà un vero e proprio blockbuster di combattimento che punta al cuore degli spettatori.

La storia segue gli sviluppi del precedente lungometraggio “La Battaglia degli Dei”: dopo il combattimento con Beerus il Distruttore, Goku e Vegeta si allenano sul suo pianeta, sotto la guida dell’assistente, Whis. Sulla Terra, intanto, i due loschi figuri Sorbet e Tagoma sono alla ricerca delle Sfere del Drago: vogliono infatti chiedere al Drago Shenron di far resuscitare il loro capo Freezer, per permettergli di vendicarsi di Goku e tutti i Saiyan. Gohan, Piccolo, Crilin e gli altri guerrieri Z dovranno dunque affrontare insieme l’intera flotta di sgherri di Freezer, ben 1000 soldati, mentre Goku e Vegeta si troveranno di fronte il redivivo Freezer, più potente e spietato che mai, per una resa dei conti che si annuncia all’ultimo sangue.

L’edizione italiana è in confezione di lusso, con il ritorno di Andrea Ward nei panni di Goku e un cast di nomi di primo livello che vede coinvolto anche Loris Loddi (Capitan Harlock nel recente L’Arcadia della Mia Giovinezza) come voce del cattivissimo Freezer. Ciliegina sulla torta, il doppiatore ufficiale di Tom Cruise, Roberto Chevalier, interpreta Whis e Riccardo Rossi, voce di Ben Affleck e Mark Ruffalo in Avengers, sarà Beels. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Dragon Ball, soltanto il 12, 13 e 14 settembre 2015.

Non conosci le epiche battaglie dei guerrieri Saiyan? Tutti i volumi di Dragon Ball Evergreen Edition, l’ultima esclusiva edizione che ripropone l’intera saga di Dragon Ball vi attende fumetteria, su Amazon e nello shop online sul sito www.starcomics.com

 

Enrico Ruocco
Latest posts by Enrico Ruocco (see all)

Categories:   AULAMANGA, Cinema & Tv, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!