Satyrnet.it

Dragon Ball X Star Comics: una storia infinita!

La storia di Edizioni Star Comics, che proprio quest’anno festeggia i trent’anni di attività, è strettamente legata a quella di Dragon Ball, il manga che ha determinato le sorti del fumetto giapponese in Italia e nel mondo: per celebrare adeguatamente quest’importante traguardo la nostra casa editrice ha deciso di pubblicare “Dragon Ball X Star Comics Celebration book”pregevole volume cartonato che ripercorre il percorso del capolavoro di Akira Toriyama in Italia attraverso le vicende di casa Star. Rivivremo l’epopea dei Sayan e ciò che essa ha significato per lo sviluppo del mercato editoriale e fumettistico italiano degli ultimi 30 anni, il tutto attraverso le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona l’arrivo di Goku & co. nelle edicole e fumetterie italiane, seguendone le gesta passo dopo passo.

Nel volume, disponibile dal 22 Novembre e in anteprima assoluta al prossimo Lucca Comics, troverete interviste all’autore e a coloro che hanno curato l’edizione, la distribuzione e la vendita dell’opera in Italia; l’anteprima di Dragon Ball Full Color con i primi due capitoli disponibili; una gallery di omaggi al maestro Toriyama da parte di autori italiani del calibro di Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Marco Checchetto, Don Alemanno, LRNZ, Milo ManaraRoberto Recchioni, Sio e Alessandro Vitti; un poster interno realizzato da Zerocalcare; poi approfondimenti e giochi per conoscere tutto, ma proprio tutto su Dragon Ball e sulla sua casa editrice italiana. Tutto questo è “Dragon Ball X Star Comics Celebration book.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti