Satyrnet.it

Dragon Ball – The New Journey: l’immagine fake del titolo Disney+

Uno scherzo di Halloween o un Pesce d’Aprile anticipato? Nelle ultime settimane sui social impazza una nuova “strana” immagine che ritrae il leggendario sonGoku di Akira Toriyama “evolto” come se fosse un personaggio di Disney! A corredare il tutto c’è anche un title evocativo “Dragon Ball – The New Journey” e il logo di Disney+!

Disney si è comprata anche Dragon Ball? Sta per uscire nella piattaforma di streaming della Casa del Top un nuovo film o una nuova serie “reboot / remake” dedicata alla leggenda di Goku?

In realtà, l’immagine è una creazione originale della Facebook di Dragon Ball Exclusives basandosi sull’idea “come sarebbe Goku se fosse realizzato dalla Disney?”. Dopotutto la pagina ha sempre abituato i fan della saga creando immagini divertenti, meme o sapienti photoshoppate che ritraggono gli eroici personaggi di Toriyama in versioni alternative! 

I social però hanno, come spesso accade, frainteso l’obiettivo goliardico e la suddetta pagina, in un solo giorno, ha ricevuto oltre 21.000 commenti su questa immagine: interessante valutare che la maggior parte dei post non sarebbe lieta di un simile “adattamento“ che dissacrerebbe l’opera orginale. Dopo lo “stupro” del lungometraggio “Dragon Ball Evolution” questi timori sono ben fondati. In ogni caso, non sarebbe davvero impossibile un’operazione del genere, vi ricordiamo infatti che Disney acquisì la 20th Century Fox, mettendo le mani su diversi franchise di cui la società aveva i diritti cinematografici tra cui, appunto, Dragon Ball (almeno per i live action). 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]