Satyrnet.it

Menu

Dragon Ball Chou, è arrivata la nuova serie!

oggi

Dopo la saga di GT, che ha fatto storcere il naso alla maggior parte dei fan, Dragon Ball è tornato a splendere con i due film La Battaglia degli Dei e Fukkatsu no F, altri due piccoli capolavori creati proprio dal grande Toriyama. Ma le sorprese non finivano qui: poco tempo dopo l’uscita del secondo film infatti, è finalmente arrivata una nuova serie animata per le avventure di Goku e del suo gruppo: Dragon Ball Chou (o Dragon Ball Super).

La Toei ha annunciato che gli episodi previsti saranno almeno 100, con un’ulteriore estensione nel caso abbia successo. Qualche giorno fa è uscita la prima puntata, e l’hype era ovviamente al massimo: poter rivedere di nuovo, dopo così tanto tempo, uno degli eroi che hanno accompagnato la nostra infanzia è stato fantastico.

L’episodio è molto tranquillo, come spesso accade anche all’inizio delle altre serie: una particolarità di Dragon Ball è infatti proprio quella di costruire con calma le proprie situazioni, partendo da periodi di tranquillità e pace.

Rimaniamo comunque abbastanza sorpresi nel vedere l’eroe che ha salvato l’intero Universo… lavorare nei campi! Ebbene si: sei mesi dopo la sconfitta di Majin Buu, Goku ha trovato lavoro (ma in realtà continua ad allenarsi) costretto da ChiChi, che vuole garantire anche al piccolo Goten un’istruzione come quella di suo fratello maggiore. Goten e Trunks, che sono i piccoli protagonisti dell’episodio, vanno a cercare un regalo per Videl e Gohan, che stanno per sposarsi (e spero proprio che abbiate visto La Battaglia degli Dei in cui si scopre che Videl…), Vegeta e Piccolo appaiono per qualche secondo (ma nel prossimo episodio il protagonista sarà proprio il principe dei Saiyan), mentre Mr. Satan si prende (ingiustamente, e come vedremo se ne rende conto anche lui) gli onori del “più forte dell’Universo”, mentre un Majin Buu buono irrompe sulla scena perchè ha fame. Inoltre appaiono anche il Dio della Distruzione Bills e il suo aiutante/mentore Whiss, apparsi per la prima volta ne La Battaglia degli Dei.

La storia comprenderà una versione estesa e più dettagliata dei due film recentemente usciti e una terza e inedita saga. Avremo a che fare anche con Shanpa, il Dio della Distruzione dell’Universo Sei (ne La Battaglia degli Dei Bills spiega l’esistenza di ben dodici Universi, ognuno con un proprio Dio della Distruzione, di cui lui è quello dell’Universo Sette).

Insomma, si prospetta una serie con tutte le carte in regola per avere successo, specie contando il fatto che dietro ci sta lo stesso creatore dell’opera originale, Akira Toriyama. A noi non resta quindi che goderci le avventure di Goku e dei suoi amici.

Inviato da Anselmo

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Articoli, AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!