Satyrnet.it

Menu

Don’t toy with me Miss Nagatoro

Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro (Ijiranaide, Nagatoro-san, lett. “Per favore non bullizzarmi, Nagatoro”) è un manga creato da da Nanashi, noto anche come 774. Il manga originale fenomeno che ha conquistato il Giappone e l’Italia, grazie anche alla fortunata serie animata trasmessa su Crunchyroll, sbarca finalmente in Italia!  Pubblicato in patria dall’editore Kodansha, la serie manga Ijiranaide,Nagatoro-san è attualmente in corso e conta 11 volumi.

Naoto Hachioji è un liceale otaku, appassionato di arte e completamente restio a instaurare rapporti con i suoi coetanei. Vive una monotona e tranquilla quotidianità, fino a quando l’incontro in biblioteca con la compagna più giovane Hayase Nagatoro non sconvolgerà totalmente la sua vita. Nagatoro è esattamente l’opposto di lui: brava nello sport, socievole, circondata dagli amici ed energica, ma soprattutto… piuttosto sadica!  Comincia così il rapporto di questa improbabile coppia, con Nagatoro che si dedicherà a tormentare senza sosta il suo “Senpai”, all’inizio in maniera crudele e ammiccante, ma celando con sempre meno successo un genuino interesse nei confronti del ragazzo, che grazie a questo “allenamento” spietato si ritroverà inconsciamente a uscire sempre più dal suo guscio…

In patria, nel novembre 2019 il manga ha venduto oltre un milione di copie, successivamente salito a 1,2 milioni verso metà dell’anno successivo.Nella classifica delle 100 serie manga più popolari del 2019 stilata da Reddit, Ijiranaide, Nagatoro-san si è posizionata all’ottavo posto, divenendo il manga ecchi più letto al mondo. A novembre 2020, la tiratura cumulativa delle serie, inclusa la versione elettronica, ha superato 1,3 milioni di copie.

Il 2 luglio 2020 è stato annunciato un adattamento anime, prodotto da Telecom Animation Film e diretto da Hirokazu Hanai, che è andato in onda dall’11 aprile al 26 giugno 2021 sull’emittente Tokyo MX. La composizione della serie è a cura di Taku Kishimoto, col character design di Misaki Suzuki e la colonna sonora composta da Gin. La sigla d’apertura EASY LOVE è cantata da Sumire Uesaka, mentre la sigla di chiusura Colorful Canvas è cantata da Sumire Uesaka, Mikako Komatsu, Aina Suzuki e Shiori Izawa, doppiatrici rispettivamente di Nagatoro, Gamou, Yoshi e Sakura. I diritti internazionali al di fuori dell’Asia sono stati acquistati da Crunchyroll che pubblicherà la serie in versione sottotitolata in vari Paesi del mondo, tra cui l’Italia.

Enrico Ruocco

Categories:   AULAMANGA, Books + Comics, Cinema & Tv, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!