Satyrnet.it

Donald Quest e l’inedito gioco da tavolo

Si viaggia nello spazio con Donald Quest: torna con nuovi episodi la saga fantasy ambientata nell’universo dei mostruosi MeteorBeast e dei loro cacciatori, i BeastBusters Il fumetto prende vita con l’esclusivo gioco da tavolo in allegato con Topolino 3351 e 3352

A oltre un anno di distanza dall’ultimo episodio, torna sulle pagine di Topolino Donald Quest, la saga fantasy apparsa per la prima volta con la storia Il martello del potere su Topolino 3240 del 27 dicembre 2017. Dopo lo speciale prologo pubblicato nell’ultimo numero del settimanale, su Topolino 3351 (in edicola da mercoledì 12 febbraio) e nei numeri successivi riprende con 4 nuovi episodi ricchi di suspense e avventura la saga fantasy che vede i personaggi Disney in un’avvincente lotta tra i MeteorBeast, giganteschi mostri provenienti dalle profondità del cosmo, e i loro cacciatori, i BeastBuster, che pilotano i BusterBot enormi robot altamente equipaggiati.

 Dov’eravamo rimasti? Paperino ha salvato tutti brandendo il prodigioso martello Magnus Malleus e distruggendo il cuore della Luna del Drago. Purtroppo nella battaglia ha perso l’arma magica, che avrebbe fatto di lui l’eletto fra i BeastBusters. Cosa succederà ora nella galassia di Feudaria?

Con Topolino 3351 e 3352, inoltre, le storie di Donald Quest prenderanno vita e la saga sarà tutta da giocare! In allegato al magazine, infatti, sarà disponibile un esclusivo e inedito gioco da tavolo ispirato alla serie, che promette di far divertire tutti, dai più piccoli agli adulti. Il gioco riprende i principali elementi della saga a fumetti e si comporrà di due uscite: con Topolino 3351 saranno allegati due mazzi di carte, mentre da mercoledì 19 febbraio in edicola arriveranno la plancia e l’elegante scatola da gioco. Giocare a DonaldQuest è semplice e avvincente: l’obiettivo è quello di sconfiggere i MeterorBeast anche grazie alla ricerca (alla “quest” appunto, come nel fumetto) di oggetti speciali che permettono di rendere più forte il proprio personaggio e quindi metterlo in condizione di affrontare tutti gli antagonisti.

Siete pronti a viaggiare nello spazio e a giocare? L’appuntamento con le storie e con il gioco di Donald Quest è in edicola con Topolino a partire da mercoledì 12 febbraio.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti