Satyrnet.it

Menu

Dolce salato in forno con l’otaku Laura

Ho scoperto la meravigliosa pagina di Laura grazie a una condivisione su una pagina di Nana: una meravigliosa torta identica a quella che Hachi prepara per i Black Stones cattura subito la mia attenzione.

Così scopro che Laura non è solo una pasticciera ma anche un’appassionata di anime e manga. La sua pagina si chiama, appunto, Dolce salato in forno su Facebook e ha anche un blog di cucina: https://www.dolcesalatoinforno.it/ con alcune ricette dedicate al mondo degli anime e dei manga. Alcune sono delle vere e proprie riproduzioni, come questa torta alle fragole proveniente direttamente dal meraviglioso mondo di Nana: una shortcake giapponese con fragole e panna, altre sono più semplicemente a tema e traggono ispirazione dal mondo otaku divenendo dei veri e propri capolavori di arte culinaria, grazie alla fantasia e alla creatività di Laura.

Un’altra torta che esce dal manga per diventare realtà è la apple pie di Winry direttamente da Full Metal Alchimist che riprende la classica ricetta della apple pie con l’aggiunta del tocco magico di Laura, che la anima con il disegno dei fratelli Elric.

Uscendo dal forno, Laura che segue anche la cucina giapponese in generale, ha realizzato anche un ramen spettacolare che a guardarlo incanta e mette l’acquolina in bocca, in questo caso l’ispirazione deriva dal ramen “scientifico” di Dr. Stone.

Dalle torte ai biscotti, da Sailor Moon a Inuyasha il mondo di Laura, otaku dal 1995, rende le classiche ricette davvero particolari, belle da vedere e sicuramente buone da mangiare.

 

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   AULAMANGA, Fanstuff

Comments

 

 

No, thanks!