Satyrnet.it

Dinosauri in carne e ossa dal 6 giugno a Roma Est

tyrannosaurusDal 6 giugno al centro commerciale di Roma – RomaEst: Aspettando Jurassic World, “Dinosauri in carne  e ossa”. Visite guidate con Paleontologi e laboratori per bambini. Direttamente dal Campus de l’Università Sapienza di Roma, la mostra “Dinosauri in Carne e Ossa – Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto”.

20 modelli preistorici saranno dislocati lungo la galleria commerciale di Romaest e potranno essere ammirati gratuitamente dai visitatori fino al 30 giugno.

La mostra, realizzata dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I. in collaborazione con l’Università degli Studi Sapienza di Roma e l’azienda veneta Geomodel,  è frutto del lavoro di uno staff interamente made in Italy: curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti e realizzata attraverso sofisticate tecnologie di ricostruzione scientifica e modellazione tridimensionale.

Il comitato scientifico è composto da studiosi affermati a livello nazionale e internazionale tra cui Umberto Nicosia, paleontologo della Sapienza, e il celebre John “Jack” Horner, paleontologo del Museum of the Rockies in Montana, ispiratore e consulente scientifico del film Jurassic Park e Presidente Onorario di A.P.P.I.. Ed è proprio in occasione del film Jurassic World in uscita il prossimo 11 giugno che i modelli preistorici saranno ammirabili gratuitamente presso Romaest e faranno compiere ai visitatori un vero e proprio viaggio nella preistoria sottolineando il fascino di questo periodo  attraverso le riproduzioni  iperrealistiche a grandezza naturale di dinosauri e altri animali estinti.

Per  tutto il periodo della mostra sarà presente un paleontologo che dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, sarà disponibile per visite guidate. Al secondo piano di Romaest, verranno inoltre organizzati laboratori di disegno sabato 6 e domenica 7 giugno dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; mentre sabato 13 e 14 giugno nello stesso orario il laboratorio FERITE DA DINOSAURO. Nel week end 20 e 21 giugno il laboratorio CREANDOSAURO, creazioni di fossili e dinosauri di carta, realizzazione di origami e impronte su carta, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Dal 27 al 29 giugno Laboratori Calchi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. “Riuscire ad avere una mostra così importante come “Dinosauri in Carne e Ossa” nella nostra galleria è per noi un vero onore. Rientra nello spirito che porta avanti da sempre Romaest che cerca di affiancare alla parte commerciale, attività culturali, sportive e di intrattenimento fruibili a tutti. Romaest è diventato in questi anni un vero e proprio punto di incontro per famiglie e giovani. Riteniamo che offrire eventi di questo livello sia un doveroso contributo da dare al territorio e alla cittadinanza tutta” – ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore di Romaest.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti