Satyrnet.it

Menu

Diabolik Storie – La Lama della Vendetta

Pendragon Game Studio, in collaborazione con la casa editrice Astorina, è lieta di annunciare la pubblicazione di Diabolik Storie – La Lama della Vendetta, un gioco collaborativo a tema crime, in cui è possibile impersonare il noto personaggio dei fumetti e la sua compagna Eva Kant.
I giocatori devono collaborare per portare a termine un colpo, rivivendo in modo interattivo la storia dell’omonimo albo a fumetti uscito nell’aprile del 2018, il cui straordinario successo ha dato origine a un sequel. Come? Usando i noti gadget del Re del Terrore come maschere, pugnali e la sua inconfondibile Jaguar, interagendo con i personaggi della storia e stando attenti a evitare la polizia guidata dal commissario Ginko.
La trama si dipana in oltre 29 Carte Colpo e 15 Carte Indagine che vengono messe in gioco a seconda delle scelte dei giocatori. Ogni carta in gioco rappresenta un elemento della storia (un luogo, un personaggio, un ostacolo, ecc.) con cui interagire per poter mettere in gioco nuove carte nel tentativo di arrivare in fondo all’avventura. La trama crime appassionerà tutti gli amanti dei polizieschi oltre che i fans del fumetto: nel tentativo di rubare la collana di rubini della Myanmarnia, Diabolik incrocerà la strada di Pan Mei, un abile lanciatore di coltelli in cerca di vendetta.
Ogni partita è diversa dalla precedente grazie a un set up casuale e alla reazione della polizia che agisce in modo adattivo alle mosse dei giocatori. Inoltre la soluzione è raggiungibile in modi differenti, rendendo così giocabile più volte la storia.
Silvio Negri-Clementi, CEO di Pendragon Game Studio, ha dichiarato:

«Il successo del gioco da tavolo, che è andato esaurito in pochi mesi e che ha visto anche una recente uscita in Usa, insieme all’idea di rendere interattiva una storia a fumetti, ci ha convinto a investire in un nuovo progetto su Diabolik con una formula unica… Gli appassionati del personaggio e del genere crime in generale potranno giocare a Diabolik Storie – La lama della vendetta come gioco a sé stante o provarlo come espansione del gioco da tavolo».

Mario Gomboli, Direttore Editoriale di Astorina srl, ha così commentato la nuova iniziativa:

«Se Diabolik si fosse fermato dopo il primo colpo, la saga si sarebbe conclusa novecento episodi fa. Prevedibile quindi che l’avventura avesse un seguito, che il gioco avesse uno sviluppo, che la sfida continuasse. In un modo però – questo sì – imprevedibile».

Il gioco è sviluppato da DAM Things!, il cui socio e fondatore, Luca Maragno, si è così espresso:

«È una storia interattiva, ma non si tratta di un semplice gameplay con narrazione a bivi. La sfida per i giocatori sarà cercare di capire non solo come far proseguire la trama ma soprattutto come muovere Diabolik ed Eva per i luoghi di Clerville senza farsi scoprire da Ginko».

Diabolik Storie non è solo un gioco di carte a se stante, ma può essere infatti utilizzato per espandere e approfondire l’esperienza del gioco da tavolo Diabolik Colpi e Crimini, diventadno un’espansione a tutti gli effetti.

L’uscita nei migliori negozi di Giochi da Tavolo fisici e online è prevista per questo inverno. Per rimanere aggiornati sempre sul calendario di produzione dei nostri giochi, ti consigliamo di visitare questa pagina.

Comunicati Stampa
Seguici
Latest posts by Comunicati Stampa (see all)

Categories:   Books + Comics, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!