Satyrnet.it

Diabolik e il Metaverso secondo la RAI

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha comunicato ufficialmente la sua entrata nel Metaverso di Rai TV. Per l’occasione tutti hanno avuto la possibilità di visitare la Mostra 3D ispirata al film Diabolik dei Manetti bros. Il celebre personaggio  dei fumetti, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani è stato protagonista a di una challenge che ha visto i giocatori sfidarsi per vincere l’accesso alla visione di un inedito special cut, realizzato durante la lavorazione del primo capitolo del film, e la skin di Diabolik.

Che cos’è il Metaverso? 

Un mondo completamente virtuale in cui ci sono negozi, cinema, scuole e università, natura meravigliosa, palestre e molto altro che ora è persino difficile immaginare, ad esempio il teletrasporto su altri pianeti. E per entrare in questo mondo basta indossare occhiali o casco per la realtà mista (MR). Questo è il Metaverso, un concetto emerso molto tempo fa ma diventato popolare solo nel 2021 grazie all’affermazione di Mark Zuckerberg secondo cui l’obiettivo principale di Facebook è trasformarsi da social network in metaverso nei prossimi anni.

Anche la Mole Antonelliana entra nel Metaverso

I tour virtuali saranno possibili in collaborazione con Rai Cinema, fruibile via browser e tramite app . Si riconosceranno la Mole Antonelliana – sede del Museo Nazionale del Cinema – ma vi si potrà anche accedere all’interno e iniziare il tour virtuale della mostra Diabolik oppure travestirsi da Diabolik per un percorso a ostacoli che attraverso la “gamification” dell’esperienza consente di ottenere le preziose stelle della Mole. Il portale del nuovo mondo digitale è ormai aperto, tra VR, XR, virtual tour, gamification e metaverso. 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti