Satyrnet.it

Deltora Quest

Deltora Quest è un’anime basato sull’omonima serie di libri – pubblicati in Italia con il nome di Viaggio a Deltora – scritti dall’autrice australiana Jennifer Rowe. Deltora Quest venne annunciato dall’autrice stessa durante la Sydney’s Book Council of Australia Conference e ad una convention sulla rete televisiva ABC Kids.  La serie è stata prodotta da Oriental Light and Magic e SKY Perfect Well Think. Il regista è Mitsuru Hongō (Spirit of Wonder, Outlaw Star), realizzato da Hiroyuki Nishimura e Junya Ishigaki, e scritto da Oketani Arawa, Reiko Yoshida e Natsuko Takahashi. Le musiche sono di Kō Ōtani. Il primo episodio è andato in onda in Giappone il 6 Gennaio 2007. 

La trama è molto simile alla serie cartacea: Il Signore dell’Ombra, un demone della Terra delle Ombre, si è impadronito di Deltora distruggendo un oggetto magico conosciuto come la Cintura di Deltora, unica protezione contro il suo potere. Durante l’anime, Lief, Barda e Jasmine viaggiano in tutta Deltora per far ritornare le sette gemme ( un diamante, uno smeraldo, un lapislazzuli, una topazio, un opale, un rubino e un ametista, le cui iniziali in inglese formano appunto Deltora) nella Cintura e salvare la nazione. La loro prima destinazione è la Foresta del Silenzio. 

Dopo aver distrutto il guardiano Gorl, recuperano il Topazio e continuano verso il Lago delle Lacrime. Lungo la strada incontrano Manus, e con il suo aiuto sconfiggono i due figli della strega Thaegan, Jin e Jod. Dopo questa battaglia sconfiggono anche Thaegan e recuperano il rubino. Thaegan viene sconfitta grazie al corvo di Jasmine, Kree, che provoca un taglio nel dito della strega, facendolo sanguinare. Visto che Thaegan è una strega, muore all’istante. Il trio viene poi intrappolato dai rimanenti undici figli di Thaegan, ma riescono ad ingannarli e a fuggire. Visitano il misteriosonegozio di Tom e comprano dei beni. Più tardi raggiungono la Città dei Ratti. Lief, barda e jasmine riescono a fuggire e a raggiungere il Deserto delle Sabbie Mobili, dove ottengono il lapislazzuli. Thaegan rinasce con i suoi undici figli dalle borse di Flanwass, ma i tre riescono a sconfiggerla di nuovo. Arrivano al Monte Solenne, sconfiggono Gellick con l’aiuto dei Kin. Si recano al fiume Regina, ma scoprono che alcuni dei passeggeri erano in realtà Ol.

Deltora Quest ha anche prodotto un gioco di carte. Usando carte collezionabili, i giocatori si combattono con carte personaggio e carte mostro. Ci sono due tipi di set di carte, il set per iniziare e il set espansione.

  1. Deltora Quest Card Game- The Adventure Begins
  2. Deltora Quest Card Game 2- The Seven Lost Gems (uscita verso il mese di agosto in america)
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti