Deck e suoi influencer al Japan Town

Deck e i suoi influencer saranno presenti a Lucca Comics & Games 2021, nel settore Japan Town al Polo Fieristico, con un bel gruppo di personaggi e di attività didattiche e ludiche.

L’agenzia DECK: eventi, talenti nerd e modelle

Nasce nel 2020 dalla passione e dalle menti di un piccolo gruppo di professionisti che hanno deciso di unire competenze e creatività trasformando in lavoro il proprio amore per il web, il mondo nerd, il design e la comunicazione. L’obiettivo è uscire dalle classiche logiche di agenzia e dare vita ad un progetto creativo che consolidi una community di talent affiatata, che condivida e promuova i valori del rispetto, della collaborazione e dell’impegno sociale.

GAIA GISELLE

Nei suoi contenuti condivide il proprio amore per la cultura giapponese, concentrandosi principalmente sul Cosplaying ed il Cosmaking. È apprezzata dai suoi follower per il dialogo onesto che intrattiene con loro. Gaia parla spesso, infatti, anche della propria vita privata, mediante vlog e stories, e della fibromialgia, malattia cronica dalla quale è affetta.

GAMEHER

GameHer ha fatto della divulgazione la sua vita. Appassionata di videogiochi sin dall’infanzia e laureata magistrale in psicologia sociale ha deciso di unire le sue passioni per educare il pubblico di TikTok. Con ironia e passione coinvolge i suoi follower riuscendo a condensare in video da un minuto teorie scientifiche, psicologiche e mediche unendole ad argomenti riguardanti il mondo nerd, dei videogiochi e della Cultura Pop.

IRON BE

Irene è un’influencer che si concentra sul mondo del cosplay. Essendo una Potterhead accanita ha scelto di unire le due passioni incentrando i suoi profili sulla domanda: “Com’era Nymphadora Tonks quando ancora frequentava Hogwarts come studentessa?”. Ogni tanto si possono vedere sul suo profilo disegni ed illustrazioni realizzate da lei o post a tema nerd.

LONGO

Lorenzo Longoni, in arte Longo, ha un solo obiettivo: condividere la propria passione per il Giappone. Che si tratti di videogiochi, cultura popolare, anime o manga, Longo non si tira certo indietro. Questo streamer e influencer ha recentemente avuto successo su Twitch grazie al suo format originale in cui porta gli spettatori in dei tour guidati digitali delle principali città del Giappone.

MARITO NERD

Attore, doppiatore e content creator, a Robert Iaboni non manca proprio nulla. Uscito dalla quinta edizione di Amici di Maria De Filippi, poi ritiratosi dalle scene per inseguire le sue passioni, Robert è tornato vestendo i panni di MaritoNerd. Con ironia e irriverenza racconta la propria vita di marito e nerd, complice la moglie che spesso è costretta a “subire” questo suo lato eccentrico.

MATTIAMMAZZO

Mattia Consonni è uno streamer e influencer appassionato del mondo nerd. La sua natura poliedrica lo ha portato ad approcciarsi a diversi social media e, recentemente, ha trovato la propria dimensione come streamer su Twitch. Oltre ad essere appassionato di videogiochi, Pokémon e Giappone in senso più generale, Mattia è anche un musicista e cerca di inserire il proprio lato musicale in tutti i suoi contenuti.

OCELOTMDB

Da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo nerd, Ocelot pubblica analisi e approfondimenti su fumetti e aspetti della cultura pop. Il taglio analitico dei contenuti, misto ad un pizzico di ironia e battute, rendono il tutto interessante tanto per i più piccoli quanto per gli adulti, e soprattutto non puntano unicamente all’appassionato duro e puro, bensì anche a far ricredere chiunque nutra dubbi sulla validità artistica e narrativa dei fumetti.

RICCARDO SENPAI

Riccardo, meglio noto come RiccardoSenpai su TikTok ed Instagram, è un appassionato di anime e manga, che lui definisce come “il mio ramen quotidiano”. Sui suoi social, mostra ai follower i suoi ultimi acquisti, soprattutto se si tratta di figure di waifu, mette in scena tutti quei momenti di vita quotidiana che un appassionato di questo mondo si trova ad affrontare, o più semplicemente la butta in caciara!

CLELIUZ

Clelia è una scrittrice e tiktoker italiana. Sui social crea contenuti a tema cinema, anime e manga, condivide la sua passione per il cosplay e parla anche di scrittura. Clelia gestisce anche la pagina instagram e il profilo wattpad di Aternam, la scuola di magia italiana da lei creata e inserita nell’universo potteriano sottoforma di AU.

SIRVIKTOR

SirViktor è appassionato di comics, e vive la sua vita un albo DC alla volta. Condivide la sua passione su Instagram e TikTok, puntando a toccare con il suo entusiasmo più persone possibile, per farle appassionare a loro volta a questo mondo. È il narratore che i suoi follower meritano e di cui hanno bisogno!

UIPPO

Manga, manga, manga e manga! Filippo è il lettore per eccellenza. Con il suo stile creativo e cinico, parla di anime e manga ai suoi utenti. Unboxing, recensioni e just chatting per non perdere neanche una news dal mondo giapponese. Imperdibili, inoltre, le divertenti rubriche che documentano le sue avventure nelle fumetterie di tutta Italia.

ANDREW AVE

Andrew sui social ha una missione: salvare la community otaku dall’odio costruendone una in cui tutti posso sentirsi a casa, priva di pregiudizi sui gusti e dalle guerre tra fandom. Condivide valori precisi come amicizia e rispetto attraverso i suoi contenuti ironici ed educativi in cui riporta le sue esperienze di lettura e di vita.

DIGI0Z

Anime, Manga, Giappone e tanto altro. Si legge, si gioca e si vedono anime, chi più ne ha più ne metta! Oltre ad essere un amante del mondo nipponico, Digi0z è anche un amante di viaggi. Aspettatevi quindi tanti vlog in giro per il mondo e sopratutto, un content creator che della creatività fa la sua arma migliore.

NEEDO

Da anni si occupa di tutto il mondo nerd. Tratta con semplicità fumetti, film, videogiochi e serie TV e si reputa “la prima linea di difesa per tutti i nerd che non sanno orientarsi in questo mondo”. Sul suo canale YouTube ed il suo profilo TikTok tratta questi argomenti con leggerezza ma profondità. L’obiettivo è “intrattenere e informare nello stesso momento”.

Il Japan Town a Lucca Comics 2021

Segnaliamo, sempre al Japan Town, la fitta serie di appuntamenti con Ochacaffè e le attività con la musica e la cultura dalla Corea del Sud, oltre naturalmente agli appuntamenti con editori quali Star Comics, J-Pop Manga e gli anime di Crunchyroll.

Sito web di Deck e i suoi influencer

Silvio Franceschinelli
Latest posts by Silvio Franceschinelli (see all)