Satyrnet.it

Menu

Dead Space

Anche a distanza di anni Dead Space riesce a farmi venire la pelle d’oca, basta solamente ricordare i primi minuti sulla Planet Cracker Ishimura e “l’incontro” iniziale… Questo post di Elemicina su Horror D’Elite mi ha spinto a installarlo nuovamente per riprovare quelle forti emozioni di un tempo:

Dead Space è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona sviluppato da Visceral Games al tempo chiamata EA redwood shores. Annunciato nell’ottobre 2007 tramite il magazine Game Informer, è uscito in Europa il 14 ottobre 2008 per PlayStation 3 e Xbox 360, e il 24 per Microsoft Windows. Una versione per Wii, intitolata Dead Space: Extraction è ambientata prima degli eventi di Dead Space, è uscita il 25 settembre 2009 in Europa e il 1º ottobre 2009 in Giappone. Dead Space utilizza il medesimo motore grafico di Il padrino II, anch’esso pubblicato da Electronic Arts.

A causa dei contenuti particolarmente crudi del gioco e dalla sua capacità di comunicare terrore, la censura di varie nazioni sta vagliando il gioco per consentirne o meno la diffusione. Gli sviluppatori avevano comunicato che probabilmente il gioco sarebbe stato vietato in Germania e Cina. In Giappone invece la censura classifica il gioco al massimo livello.Dopo alcuni test dell’organizzazione tedesca USK, l’uscita in Germania è stata il 6 novembre in versione “uncut” malgrado le pesanti regole di censura tedesche.

Mario
Latest posts by Mario "Harrison" Frangi (see all)

Categories:   Gaming, Glorie Nerd Vintage

Comments

 

 

No, thanks!