Satyrnet.it

Daryl Dark, l’irregolare di Baker Street

oggi

Se pensavate che Londra finisse a Craven Road, sta arrivando Daryl Dark, l’irregolare di Baker Street.  Il mondo è pronto? Intelligente. Bello. Arguto. Affascinante.  Misterioso. Trisnipote di Sherlock Holmes. Morto. O, almeno, lo è stato. Il suo nome è Daryl Dark ed è pronto ad entrare in azione. “Se a Londra dovesse capitarvi qualcosa di inspiegabile, rivolgetevi alla Irregular Investigations di Daryl Dark e Holiver Hardmann al 64 di Baker Street.”

E’ con questo incipit che la nuova serie weird-pulp prodotta dalla Cagliostro E-Press si prepara a sbarcare nell’onirico mondo delle tavole in bianco e nero. Terzo tassello di un progetto più ampio, che ha già visto protagonisti gli incontri, possibili solo in un “IrregularVerso” pieno di mistero, tra il Dottor Watson e H.P. Lovecraft prima, e lo stesso Lovecraft e Sherlock Holms successivamente, il nuovo capitolo sarà ambientato ai giorni nostri e in una Londra che tante storie ha ancora da raccontare. Saranno storie da brivido, storie piene di suggestioni e di echi lovercraftiani.

Storie di investigazione al limite della realtà, dove il mondo dell’occulto e quello reale si mescolano con beffarda complicità e generano paura e affascinante curiosità. Sfaccettati e misteriosi i personaggi che vivranno accanto al nostro investigatore. Alcuni umani. Altri decisamente meno. Alcuni saranno al suo fianco. Altri il suo fianco lo vorranno vedere squarciato e sanguinante. Questa nuova iniziativa editoriale della Cagliostro E-Press si prospetta come una finestra aperta sul mondo del fumetto italiano, finestra da cui entra aria nuova e frizzante. Volta, come ogni progetto curato dalla casa editrice, a scoprire e lanciare nuovi talenti, la serie di Daryl Dark si pone anche l’ambizioso proposito di battere una nuova pista nel modo di concepire il fumetto in Italia, offrendo un prodotto dinamico, di qualità ed innovativo. e premesse, come si può vedere dal numero zero, già disponibile on line gratuitamente (QUI), ci sono tutte. Per il resto lasciamo che il mistero di Daryl Dark si sveli da se, tra le pagine di un mondo dove tutto è possibile.

Per leggere il numero zero di Daryl Dark clicca:

Per rimanere aggiornato sulle anteprime di Daryl Dark segui la pagina FB di Cagliostro E-Press mettendo “mi piace”:

Seguite l’album di anteprime cliccando:

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]