Satyrnet.it

DanDaDan di Yukinobu Tatsu

Momo Ayase è una liceale un po’ particolare, vive con la sua “nonnina” che di mestiere fa la medium e l’ha cresciuta con la convinzione che gli spiriti e i demoni non siano solo frutto dell’immaginazione. Un giorno incontra e aiuta Ken, un suo compagno di scuola, emarginato e bullizzato dai compagni perché convinto dell’esistenza degli alieni. I due, che all’inizio non credono di avere molto in comune, si sfidano l’un l’altro a dimostrare l’esistenza delle loro ossessioni sovrannaturali, ritrovandosi improvvisamente invischiati in una guerra tra fazioni di creature dell’occulto di proporzioni planetarie! Riusciranno a sopravvivere tra demoni, alieni e compagni di scuola decisamente singolari?! Azione a rotta di collo, situazioni assurde, un comparto artistico fuori scala… Questo e molto altro vi aspetta nel mondo di DanDaDan!

DanDaDan di Yukinobu Tatsu! che ha visto la sua prima pubblicazione sull’applicazione Shonen Jump + di Shueisha, ha raggiunto, con i soli primi due capitoli, più di 2 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. Inoltre la serie, che ha all’attivo 5 volumi pubblicati, ha già raccolte numerose nomination: Next Manga Award, Kono Manga ga Sugoi! e Manga Taisho. La serie ha inoltre superato le 22 milioni di visualizzazioni sull’applicazione Shonen Jump + diventando una delle serie di punta di Shueisha.

Yukinobu Tatsu, giovane e promettente autore, è stato assistente di alcuni tra gli autori più di successo degli ultimi anni come Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man, e Yuji Kaku, autore di Hell’s Paradise.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!