Satyrnet.it

Damiano Carrara, il pastry Chef Nerd

Damiano Carrara è uno dei pastry Chef più apprezzati d’Italia e volto televisivo di programmi di grande successo per il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia: è attualmente in onda con Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent dedicato ai pasticcieri amatoriali che quest’anno festeggia la decima edizione, in onda in prima serata ogni venerdì su Real Time. Altri programmi che vedono e hanno visto Damiano Carrara protagonista sono: Cake Star, Tarabaralla e Fuori Menù. È anche autore di diversi libri. In Italia gli ultimi due pubblicati, entrambi editi da Cairo Editore sono Un po’ più dolce (2020) e Ancora più dolce (2021).

Lucchese, classe 1985, è partito giovanissimo alla volta degli Stati Uniti. A Los Angeles nel 2011 ha fondato la Carrara Pastries (oggi solo Carrara’s), che consiste in tre negozi di pasticceria situati a Moorpark, Agoura Hills e Pasadena. Nel 2021 arriva l’apertura a Lucca di Atelier Damiano Carrara, il primo e unico negozio di pasticceria situato attualmente nel nostro Paese. Atelier Damiano Carrara è un luogo magico, che offre al cliente un percorso sensoriale a 360 gradi e propone prodotti di pasticceria di altissima qualità, con ingredienti di eccellenza. Tutte le creazioni di Atelier Damiano Carrara sono gluten free e molti anche lactos free, per poter condividere la pasticceria di Damiano Carrara con tutti e rendere i suoi prodotti accessibili a una clientela più ampia possibile. Poco fuori le mura, in un ambiante esclusivo ed elegante, l’Atelier Damiano Carrara è il centro nevralgico che racchiude i principi fondamentali della pasticceria di Damiano Carrara: tecnica, cura dei dettagli e tanto impegno. Per poter continuare a credere nel suo motto da sempre: nella vita, tutto è possibile.

In occasione dell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games, Damiano Carrara ha realizzato u na scultura di cioccolato che rappresenta la Dama Hope di Ted Nasmith, simobolo del festival, realizzata utilizzando i tre tipi di cioccolato – cioccolato bianco, cioccolato al latte e cioccolato fondente – combinati per creare una figura femminile sorretta da un albero, entrerà quindi a pieno titolo nell’area espositiva del festival dal 28 ottobre al 1° novembre.

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]