Satyrnet.it

Menu

Dago/Verdi, Volume V: Traviata

Aurea Books and Comix, in collaborazione con Editoriale Aurea, è lieta di annunciare di aver dato alle stampe il quinto volume della collana “Dante-Verdi”, che continua la serie di avventure in cui il Giannizzero Nero incontra il compositore di Busseto.

La vicenda narrata nel primo volume, inizia quando Giuseppe Verdi, disperato per la morte della moglie e dei figli e per l’insuccesso della sua ultima opera, si rifiuta di continuare la propria carriera musicale. Merelli, l’impresario della Scala, cerca di convincere il Maestro a mettere in musica il Nabucodonosor. Lo costringe a prendere il testo e gli offre anche il libro di un monaco sulle strane avventure di un avventuriero vissuto nel 1500, Dago. E in questo libro la prima storia vede Dago ancora in Africa schiavo di Barbarossa. Verdi si dedica alla stesura del Nabucco e gli fanno compagnia le avventure di Dago.

Questo libro di pregio, interamente a colori, scritto da Robin Wood e disegnato da Carlos Gomez, è dedicato alla Traviata e anche qui si alternano scene della vita privata di Verdi, della sua carriera compositiva, del risorgimento, oltre ai salti temporali che portano a un intreccio con la vita di Dago e il rinascimento.

Dago è uno dei personaggi a fumetti più amati in Sud America, al punto che il governo del Paraguay gli ha dedicato un francobollo celebrativo. Creato nel 1980 da Robin Wood, è diventato famoso sulle pagine del settimanale Lanciostory ed è oggi anche uno dei personaggi dei fumetti più amati in Italia e vanta all’attivo tre albi a lui dedicati, la collana di libri cartonati AureaComix, i Monografici in edizione di pregio.

 

Volumi pubblicati:

–          Nabucco

–          Lombardi

–          Lucca

–          Rigoletto

–          Traviata

Comunicati Stampa
Seguici

Categories:   Books + Comics, Music

Comments

 

 

No, thanks!