Satyrnet.it

Da grande farò il pompiere … stellare!

Domenica 16 ottobre 2022, la Rebel Legion Italian Base e la 501st Italica Garrison vi aspettano presso la Caserma dei Pompieri di Via Messina a Milano, dalle ore 13.00 alle 18.00, per un pomeriggio da passare assieme con gli amici di MediCinema Italia! La 14esima edizione dell’evento “Da grande farò il pompiere” è la festa organizzata dal Fondo di solidarietà vigili del fuoco Milano e Monza. Il Fondo nasce 25 anni fa per volontà di alcuni vigili che volevano dare un aiuto a tutti i colleghi che avevano avuto problemi di salute personale o in ambito familiare: oggi l’associazione è una realtà che conta più di 500 iscritti e ha aiutato in questi anni circa 200 famiglie.

 

Nel corso dell’evento ci sarà un’ampia esposizione di automezzi in dotazione al comando dei vigili del fuoco, si potrà visitare il museo storico e ammirare i modellini statici degli automezzi, ma non solo: si potrà anche salire la parete di arrampicata. Inoltre Da grande farò il pompiere vede la partecipazione straordinaria delle Legioni stellari Rebel Legion Italian Base e la 501st Legion Italica Garrison, i gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm e presenti in tutto il mondo. In compagnia dei propri eroi preferiti, da Darth Vader a Kylo Ren, da Han Solo alla principessa Leia, dai mitici Stormtrooper agli ufficiali imperiali, dai piloti ribelli ai possenti Jedi, i gruppi ufficiali di Star Wars, con i loro magnifici costumi riproducenti in ogni dettaglio quelli usati sul set dei vari film, le Legioni organizzeranno attività speciali e iniziative a carattere beneficio

 

Inoltre, i bambini potranno giocare anche presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 insieme all’associazione nazionale vigili del fuoco che organizzerà ‘Pompieropoli’: un modo per insegnare ai bambini cos’è il rischio attraverso il gioco; in questa occasione, inoltre, i piccoli potranno vedere da vicino l’imponente mezzo aeroportuale Striker e l’elicottero Drago 81 impegnato in moltissime attività di soccorso.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]