Satyrnet.it

Menu

Cyberpunk Larp con Valentino Notari

Hai sempre sognato un’esperienza dal vivo nel mondo Cyberpunk? “Cyberpunk Larp” è l’evento di Proxima e Associazione Alteraego, che ti porterà nello Sprawl, fra il degrado di una società frammentata e le luci patinate della Inner City. L’evento di gioco di ruolo dal vivo si svolgerà in due repliche distinte: la prima, dal 5 al 7 Novembre 2021, e la seconda, dal 12 al 14 Novembre 2021, presso il Forte Ardietti (MN). Cyberpunk Larp è un evento basato sulla libera improvvisazione dei partecipanti che, attraverso le loro scelte, contribuiscono alla creazione di una storia condivisa. L’evento è animato dallo Staff che, da dietro le quinte o interpretando personaggi specifici, segue i giocatori e controlla l’andamento della trama.

L’evento è ambientato nello Sprawl, una megalopoli cyber divisa fra il degrado di una società frammentata e le luci patinate della Inner City, ricca e sfarzosa. Grazie ad un team di scenografi e SFX artists, l’evento riprodurrà nei minimi particolari l’atmosfera distopica che caratterizza il genere cyberpunk, fra neon psichedelici e bassifondi labirintici. I game designers, d’altra parte, daranno vita a trame dettagliate e avvincenti, attraverso le quali esplorare l’area di gioco e interagire con gli altri partecipanti – proprio come se ci si trovasse all’interno di un videogioco. Nel gioco di ruolo dal vivo (o larp), di fatto, ognuno è il protagonista. Il biglietto dell’evento dà accesso alla scelta del personaggio e al download completo dei materiali ad esso riservati, comprensivi di obiettivi, legami, idee e tratti caratteriali. I giocatori potranno caratterizzare come preferiscono il loro personaggio, curandone il costume, la gestualità e il modo di esprimersi. Ti troverai in un mondo di innovazione tecnologica e povertà devastante, menti brillanti e anime marce, luci al neon e cibo spazzatura. Affronta missioni avvincenti, lotta con la tua gang, imponi il dominio della tua megacorp. Scegli l’impianto più cool.

Vivi 3 giorni in un’avventura al neon. Una storia travolgente, scenografie curate ed effetti speciali porteranno il partecipante a vivere un’esperienza unica, fortemente ispirata al Futuro visto con gli occhi degli anni ‘80 (come nel celebre boardgame Cyberpunk 2020) e al contempo tinta di high tech, sulla scia del recente fenomeno videoludico Cyberpunk 2077. Fra gli altri, numerosi capolavori che hanno ispirato l’evento e la sua estetica si segnalano Neuromante, Blade Runner, Akira, Johnny Mnemonic e Ghost in the Shell. Spietati corporativi, celebs divine, inarrestabili runner e boss disposti a tutto: potrai scegliere il personaggio che desideri ed interpretarlo come vuoi, vivendo 3 giorni di pura adrenalina nella sinistra Chiba Station – un luogo di contatto fra Gangs e Corporativi, Inner City e Sprawl, controllo e caos. Ma l’equilibrio non durerà a lungo

Testimonial e partner dell’iniziativa è il noto cosplay Valentino Notari, in arte Imriel Cosplay, il secondo content creator che collaborerà con Proxima per la promozione di Cyberpunk Larp! Veterano del cosplay italiano e autore di Cosplay Girl, il primo romanzo che racconta il mondo dei cosplayer (uscito con Mondadori lo scorso Marzo), Valentino adora viaggiare e scoprire culture nuove. Questo lo ha sempre spinto a visitare parecchi eventi all’estero e a gareggiare a livello internazionale: ha rappresentato l’Italia all’EuroCosplay e, assieme alla sua compagna Daisy, al World Cosplay Summit 世界コスプレサミット di Nagoya. Valentino utilizza il cosplay e i social per fare attivismo su questioni importanti, come i diritti LGBTQIA+ e il tema ambientale.

Dunque la differenza tra Cosplay e Larp si fa sempre più sottile, scopri questi due approfondimenti su questo tema:

Proxima è un’associazione (APS) di designers e autori indipendenti. Il tram progetto e realizza eventi, trasformando le idee in esperienze indimenticabili. Il loro obiettivo è creare giochi di ruolo dal vivo in tutta Italia, facendoti vivere esperienze straordinarie in location uniche, come castelli o ville d’epoca. Partecipare ad un Larp, infatti, vuol dire vivere un’avventura a 360°, avvincente ed immersiva. Per qualche giorno sarai il protagonista di una storia irripetibile che si modifica in base alle tue scelte, in un mondo ricreato nei minimi particolari tramite scenografie curate e storie coinvolgenti.

Per info: cyberpunk-larp.it   | facebook.com/events/373372417046545

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   COSPLAY, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!