Satyrnet.it

Cthulhu Chronicles

Londra, 1889. Tre perfetti sconosciuti, un meccanico, un’illusionista e una psichiatra, si ritrovano ad affrontare misteriosi eventi, invasati cultisti e strane creature contro la loro volontà, trascinati in una realtà terribile e folle che cambierà radicalmente la loro esistenza. Cthulhu Chronicles è un fumetto basato su una storia originalmente creata dal master Davide Bergamini e racconta avventure vissute in due lunghi anni di GDR, riadattate e disegnate rispettivamente da Fry (Francesca Basso) e Ren (Sonia Amaduzzi). Tutto ciò che accade è frutto del caso, perciò non arrabbiatevi con le autrici: è sempre colpa dei dadi!

 

Francesca Basso, colorista e dialoghista, è nata a Valdagno (Vicenza) e ora vive a Bologna per studio: dopo essersi laureata in Filosofia scrivendo della Situazione Manicomiale dei civili durante la Prima Guerra Mondiale, ha conseguito una seconda laurea, specialistica, sulla Storia del Necronomicon alla facoltà di Scienze Filosofiche. A breve pubblicherà un libro coi suoi studi in materia.

Sonia Amaduzzi, disegnatrice e illustratrice, è nata a Bologna e vive in provincia, a Osteria Grande di Castel San Pietro (Bologna). Dopo le scuole superiori ha conseguito un diploma di Illustrazione e Fumetto alla scuola bolognese La Nuova Eloisa; attualmente lavora come illustratrice e grafico.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Nuovo commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti