Satyrnet.it

Menu

Crudelia: poster, teaser e foto esclusive

Crudelia, il nuovo lungometraggio Disney live action, esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri antagoniste Disney: la leggendaria Crudelia De Mon. Il film diretto da Craig Gillespie, che offre un’interpretazione esclusiva di questa cattiva unica nel suo genere, arriverà a maggio nei cinema italiani.Ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta, Crudelia è interpretato dall’attrice premio Oscar® Emma Stone nel ruolo della protagonista Crudelia; mentre la vincitrice dell’Academy Award Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.

Il film è basato sul romanzo della scrittrice inglese Dodie Smith del 1956 La carica dei 101 e sul film animato della Disney del 1961 La carica dei cento e uno. Nella Londra degli anni ’70, la giovane stilista Estella De Mon diventa ossessionata dalle pelli dei cani, in particolare quelle dei dalmata, fino a diventare una leggenda sempre più spietata e terrificante e nota con il nome di Crudelia.

Nel novembre 2016, è stato comunicato che la Disney aveva assunto Alex Timbers per dirigere il film, e che sarebbe stato prodotto anche da Marc Platt. Tuttavia, nel dicembre 2018, è stato reso noto Timbers aveva lasciato il film a causa di conflitti sulla programmazione e che sarebbe stato sostituito dal regista Craig Gillespie. Il 6 gennaio 2016, Emma Stone è stata scelta per il ruolo principale di Crudelia De Mon. Nel maggio 2019, Emma Thompson si è unita al cast nei panni della Baronessa, l’antagonista di Crudelia. Anche Nicole Kidman, Charlize Theron, Julianne Moore e Demi Moore sono state prese in considerazione per il ruolo, così come Dev Patel per il ruolo di Roger Dearly.[7] Nello stesso mese vennero scelte Tony McNamara e Dana Fox per scrivere la sceneggiatura. Joel Fry e Paul Walter Hauser si sono unisti al cast nei mesi successivi, rispettivamente nei ruoli di Jasper e Horace.Nel settembre 2019 è stata annunciata la partecipazione al film di Mark Strong, Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste, rispettivamente nei ruoli di Boris, Anita e Tabitha.

Nell’agosto 2019, durante il D23, è stato reso noto che le riprese principali di Crudelia erano già iniziate. La prima immagine ufficiale del film con Stone nei panni di Crudelia de Mon con tre dalmata adulti al guinzaglio, Hauser nei panni di Horace e Fry in quelli di Jasper è stata mostrata durante l’evento. Le riprese si sono concluse a novembre 2019. Si sono svolte nel Regno Unito, a Londra e negli Shepperton Studios.Il film doveva debuttare nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 dicembre 2020, ma è stato ritardato a causa delle riprese e della pandemia di COVID-19; il film uscirà il 28 maggio 2021.

Social Network
https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/
https://www.instagram.com/waltdisneystudiosit/
https://twitter.com/disneystudiosit
https://www.youtube.com/user/WaltDisneyStudiosIT

Gianluca Falletta

Categories:   Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!