Satyrnet.it

Cronache del Tempo Medio di Emilio Balcarce e Juan Zanotto

Cronache del Tempo Medio di Emilio Balcarce e Juan Zanotto ritorna in una nuova edizione integrale per 001 Edizioni.

Il luogo è l’America, il tempo è il futuro. Una Terra devastata dalle bombe atomiche usata come un’immensa scacchiera; due giocatori, un supercomputer e un semi-umano dalle straordinarie doti cerebrali, che si contendono il dominio e il potere su un mondo ormai morente. In mezzo, sopravvissuti umani e mutanti, sacrificabili pedine in una tragica partita in cui la vita è solo un labile ricordo, portato via dal vento radioattivo.

Sotto la patina della fantascienza post-apocalittica, Emilio Balcarce (ai testi) e Juan Zanotto (ai disegni) dipingono un affresco su un’umanità che si ribella al potere dominante, rappresentato dall’intelligenza artificiale di sesta generazione Nerone, che si crede la reincarnazione dell’imperatore romano e combatte gli umani con macchine assassine addossando ai sopravvissuti la colpa dell’olocausto nucleare, e Brain, un esperimento militare finito male che ha dato vita a un supercervello capace di controllare telepaticamente la mente degli umani. Le due super-entità giocano una perenne partita a scacchi, che diventa la metafora stessa della vita, fatta di guerra, combattimenti e morte. Ma la trilogia di Cronache del Tempo Medio, presentata per la prima volta in edizione integrale, è anche la storia di una famiglia, di ribelli che combattono per la propria sopravvivenza e quella della specie umana: Oxido, uno schiavo ribelle; Random, figlio adottivo di Oxido e dotato di protesi cibernetiche; l’amazzone Safari, decisa ad uccidere Nerone.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti