Satyrnet.it

Cronache del Mondo Emerso – Il Corto

L’autrice fantasy italiana che ha conquistato il mondo con le sue saghe, ha ispirato due giovani ragazzi per la realizzazione di un video cortometraggio basato sulla storia della sua prima trilogia! Il cortometraggio Cronache del Mondo Emerso durerà circa 30 minuti e mostrerà le vicende della eroina Nihal, unica superstite della razza dei mezzelfi sterminata dal Tiranno. Nihal dovrà affrontare le dure sfide della vita per riuscire a diventare un cavaliere di drago e radunare le pietre del talismano del potere che la condurranno a salvare il Mondo Emerso dalla follia sanguinaria del Tiranno.
Guerrieri, maghi, elfi, draghi e potenti spiriti prenderanno vita nel cortometraggio che seguirà passo dopo passo uno dei romanzi fantasy che ha incantato migliaia di lettori.
Chi siamo?

Gli ideatori del progetto sono Elia Rosa ed Erica Andreose. Elia, 24 anni, ha una grande passione per il cinema e la regia (oltre che per il fumetto) e dopo aver letto la trilogia della Troisi l’anno scorso ha deciso di armarsi di videocamera e di dare vita a questo spettacolare progetto che prevede la trasposizione cinematografica della storia della mezzelfa Nihal. Nel corto, oltre ad essere regista e produttore, interpreta Sennar.

Erica, 17 anni, studentessa del Liceo Artistico, ama l’arte, il cinema e il teatro. È cresciuta con i libri della Troisi e ha collaborato alla stesura delle prime idee sul cortometraggio, diventando poi protagonista dello stesso come attrice.     Si occupa inoltre della decorazione e della colorazione delle scenografie e degli oggetti di scena.

Il Cortometraggio

30 minuti di pura immersione nel Mondo Emerso con scenari fedeli alle illustrazioni e personaggi dettagliati nei più minimi particolari! Siamo già a metà dell’opera e il corto uscirà di sicuro questa estate, tutti potrete vederlo su Facebook o YoutubeSeguite i nostri video dei “Dietro le Quinte“, sbirciate le clip esclusive in anteprima e stupitevi con le foto delle nostre creazioni (per esempio la costruzione del drago Oarf). Tutto il nostro lavoro è visibile e in costante aggiornamento, non esitate a farci domande per chiarire i vostri dubbi o le vostra curiosità!
Il cortometraggio è un’opera FanMade quindi creato da dei semplici fans dei libri che hanno impiegato tempo e passione nella realizzazione di questa idea, nulla di ciò che vedrete è seguito da professionisti in nessun settore del cinema! Riteniamo che questo sia molto importante da ricordare perché questo progetto è stato creato dal nulla e ognuno di noi ha dato il meglio per renderlo il più professionale possibile e all’altezza delle aspettative. Il video non è assolutamente a scopo di lucro, è un’iniziativa di alcuni fans per gli altri fans e tutti potranno vederlo una volta terminato! La nostra passione, il nostro talento e la voglia di fare sono gli unici strumenti che ci hanno permesso di cominciare questa impresa. Tutti gli attori che interpretano i vari personaggi sono nostri amici che si sono interessati all’iniziativa e si sono resi volontari per aiutarci, quindi nessuno di noi è un attore professionista o lavora nel mondo dello spettacolo!
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti