Satyrnet.it

CreativaMente: un Doppio premio @ Toys Awards 2022

La rivista B2B TG TuttoGiocattoli by Edizioni Turbo, in collaborazione con Toys Milano e Assogiocattoli, sono lieti di presentare la quinta edizione dei TOYS AWARDS. L’iniziativa intende valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto svolte nell’anno solare 2021. A questi riconoscimenti si sono aggiunti poi altri Premi Speciali, tra cui quello per le iniziative charity.

A partire dal mese di febbraio, TG TuttoGiocattoli ha invitato i produttori di giochi e giocattoli a segnalare alla redazione, attraverso un apposito modulo, le proposte di marketing, comunicazione e prodotto realizzate nel corso del 2021. Dopo aver raccolto le segnalazioni, la redazione di TG TuttoGiocattoli ha individuato e pubblicato nel mese di aprile le nomination per ciascuna categoria. La Giuria è composta da GD, GDO, GDS, NORMAL TRADE ed ESPERTI DEL SETTORE La Cerimonia di Premiazione si è svolta domenica 8 maggio alle ore 17.00.

Durante la Premiazione che è stato svelato il doppio premio vinto da CreativaMente:

  • Premio Speciale Iniziativa Charity per “100 Zesty a 100 Scuole”, un progetto inaugurato a settembre 2021 che aveva lo scopo di portare Zesty, lo Slow Game sulla sostenibilità e il mondo green, nelle scuole, regalando 100 copie ai primi 100 istituti che avessero fatto la richiesta sul sito di CreativaMente. Sono state 12 in tutto le iniziative charity premiate.
  • Premio Speciale Sostenibilità per Zesty – The Slow Game, a sottolineare non solo la valenza educativa del gioco ma anche l’attenzione per i materiali utilizzati per progettarlo.

 

Zesty – The Slow Game: un modo divertente per imparare, aumentare la consapevolezza e il rispetto ambientale fin dai primi anni. Per diventare fin da oggi cittadini migliori e fare la differenza domani. Zesty è un vero contenitore di “semi di conoscenza” (si possono anche piantare!): 20 le “carte sfida” ognuna delle quali contiene 8 azioni pratiche da portare a termine e tanti consigli per compierle: dalla raccolta differenziata alla difesa delle api, dal clima all’autoproduzione, dalle ricette zero waste ai suggerimenti per le vacanze sostenibili. Per “vincere” bisogna completare tutte le missioni delle 5 aree tematiche: Natura, Consumi, Inquinamento, Società, Emozioni. Dunque pensare, leggere, giocare e annotare i progressi sul SegnAppunti con una matita speciale che una volta “esaurita” potrà essere piantata perché contiene alcuni semi: basilico, salvia, girasole. Da ogni matita nascerà una piantina diversa. 

CreativaMente è un’azienda che da quasi vent’anni si occupa di ideare e produrre di giochi in scatola dedicati alle famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere grandi e piccoli offrendo divertimento e opportunità di apprendimento in molti campi del sapere. CreativaMente è composta da un team di persone appassionate che seguono personalmente ogni singola fase dello sviluppo dei giochi, costruiti con materiali di qualità e interamente made in Italy. CreativaMente, con sede a Concorezzo (MB), distribuisce direttamente i prodotti presenti nel catalogo, selezionando in modo attento i punti vendita come negozi di giocattoli, librerie, cartolibrerie e bookshop museali. Per ulteriori informazioni: www.creativamente.eu Ufficio stampa CreativaMente ufficiostampa@creativamente.eu

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]