Satyrnet.it

Menu

Cradle of Filth, il fumetto di Maledictus Athenaeum

Incendium e Heavy Metal Entertainment hanno annunciato il lancio di “Maledictus Athenaeum“, una serie antologica di fumetti dedicata ai Cradle of Filth, in uscita per il nuovo marchio OPUS, incentrato sulla musica. Nelle sale in rovina del Maledictus Athenaeum giacciono storie occulte, registrazioni sigillate e artefatti maledetti: questo empio archivio esplora gli angoli più remoti dell’eredità musicale dei Cradle of Filth, un vasto universo di vampiri senza età, creature mitiche e dèi vendicativi. La Contessa, la Cacciatrice, Lilith, la Manticora e molti altri saranno rivisitati nelle storie realizzate da una squadra stellare di talenti del fumetto, provenienti dalle pagine di heavy metal magazine e oltre.

Maledictus Athenaeum inizia come una serie di cinque numeri. La prima edizione di ogni uscita sarà disponibile come fumetto da collezione in formato di pregio in edizione limitata, con copertine in cartoncino laminato, pagine lucide e numerazione individuale. Ogni prima stampa sarà limitata a 2500 copie al prezzo di $16.66, e disponibile su https://incendium.online/collections/cradle. Il primo numero è già preordinabile e verrà spedito a maggio 2021.

“La collaborazione deiCradle of Filth con Incendium per la prossima serie di fumetti e le action figures dà ai fan l’incredibile opportunità di viziarsi ed esplorare le mitologie e il torbido insiti nelle composizioni liriche della band”, dice Dani Filth. “Come avido collezionista di personaggi horror oramai da decenni – basti guardare le pareti e gli scaffali della mia casa stipati di giocattoli e memorabilia – non vedevo l’ora di inaugurare questa enfatica unione con una società che è entusiasta quanto noi di portare il nostro marchio di lasciva oscurità gotica alla gloriosa non-morte”.

Llexi Leon, CEO della Incendium, aggiunge:

Dani ha creato una mitologia davvero ricca nella discografia dei Cradle of Filth e siamo entusiasti di esplorare questi mondi fantasy oscuri con la nostra antologia ‘Maledictus Athenaeum‘, una biblioteca gotica in continua crescita che sicuramente entusiasmerà i lettori con una miscela irresistibile di horror, romanticismo, mistero e caos, con immagini incredibili che ispireranno ogni sorta di giocattoli e oggetti da collezione”.

I racconti maledetti di “Maledictus Athenaeum” vivono così anche al di fuori della pagina stampata attraverso giocattoli e oggetti da collezione. Dani Filth e l’iconica Succubus dell’album del 2001 dei Cradle of Filth “Bitter Suites to Succubi”, compongono la prima serie della gamma di action figure dei Cradle of Filth, disponibili al preordine a $29.95 ciascuna, con spedizione a giugno 2021.

Dani Filth aggiunge:

“Per cominciare ci sono le figure del ‘vostro satanasso’ Dani Filth che risplende col suo vestito da battaglia sul palco; accompagnato alla guerra dalla crudele e tirannica Succubus dalla copertina di ‘Bitter Suites To Succubialbum’, che è approfondita ulteriormente nel primo dei molti adattamenti dei fumetti che saranno pubblicati con ‘Maledictus Athenaeum‘. Entrambe le figure vengono presentate con il classico aplomb delle action figure, mentre l’arte del fumetto è sia viscerale che evocativa ed è totalmente stupefacente. Naturalmente non vediamo l’ora che i fan e i collezionisti mettano le mani su questi tesori unici e squisiti e, data la profondità della vasta discografia dei Cradle of Filth e la ricchezza di occultismi oscuri a cui attingere – abbiamo infatti già affrontato i morbosi e sordidi racconti di Elizabeth Bathory, Gilles de Rais, Lucifero e Lilith come veri e propri concept album – la nostra collaborazione con Incendium promette di essere un matrimonio forgiato all’inferno che prospererà per eoni…”.

Comunicati Stampa
Seguici
Latest posts by Comunicati Stampa (see all)

Categories:   Books + Comics, Gadget & Hi-Tech, Music

Comments

 

 

No, thanks!