Satyrnet.it

La quarta edizione di Cosplayer Run: 11 settembre 2022

La quarta edizione della Cosplayer Run, organizzata da Accademia72 ASD, é fissata per domenica 11 settembre 2022: Come sempre tutte le iscrizioni saranno devolute all’Associazione Amici Bambini Cardiopatici Onlus con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino. Musica, sfilate, cosplay a manetta nella splendida cornice naturale del Parco della Mandria, presso la Cascina Oslera. Si tratta di una camminata, o una corsa per i più sportivi, di 5 km, nella splendida cornice naturale del Parco della Mandria, vicino a Torino. Prima della camminata, nell’area “partenza”, i partecipanti potranno ammirare i cosplayers invitati all’evento, fare foto insieme a loro, e divertirsi con le altre attività previste.

Una splendida novitá per i partecipanti alla Cosplayer Run che si voglioni cimentare in una breve esibizione Cosplay! Chi lo desidera potrá sfilare sulla nostra passerella e ricevere l’apprezzamento della nostra giuria, formata da Cosplayer molto conosciuti e apprezzati sulla scena nazionale! Tre premi, miglior costume, miglior trucco e sfilata piú simpatica. Chi vincerá il contest entrerá nell’empireo della Cosplayer Run e sará di didirtto ospite d’onore della prossima edizione. Qui trovate maggiori dettagli, i posti sono limitati, quindi prenotatevi adesso compilando il form al fondo della pagina dedicata.

Saranno numerosi ospiti che allieteranno l’evento di beneficenza: si deve per forza iniziare dalla musica dei nostri anime e cartoni preferiti, che sarà proposta live da Laura e Ale, del duo Il magico mondo di Laura. Un’altra graditissima ospite, un ritorno alla Cosplayer Run, dato che è stata già presente l’anno scorso è Neko (IG Nishicos) che correrà insieme a Tomb Raider Italia, Marvel Avengers Team Italia e altri gruppi di cosplayer organizzati. Hanno confermato la loro presenza alcuni dei cosplayer più seguiti sui social, tra cui Monica – monnienight, Alex Celsus, Alessia – trash_cosplayer, Daniela – danaries, e Ilaria – ila_kenkaku.

Inoltre la quarta edizione della Cosplayer Run vede  la partecipazione straordinaria delle Legioni stellari Rebel Legion Italian Base e la 501st Legion Italica Garrison i gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm e presenti in tutto il mondo. In compagnia dei propri eroi preferiti, da Darth Vader a Kylo Ren, da Han Solo alla principessa Leia, dai mitici Stormtrooper agli ufficiali imperiali, dai piloti ribelli ai possenti Jedi, i gruppi ufficiali di Star Wars, con i loro magnifici costumi riproducenti in ogni dettaglio quelli usati sul set dei vari film, le Legioni organizzeranno attività speciali e iniziative a carattere beneficio

  • L’apertura cancelli è prevista per le 9,30: l’evento inizierà alle 10. Nello spazio adiacente la Cascina Oslera, in un’area di partenza/arrivo, i partecipanti potranno incontrare gli ospiti speciali della manifestazione in una cornice animata da musica e stand nel rispetto del distanziamento tra le persone.
  • Alle 12,30 è prevista la partenza della corsa/camminata: i Cosplayer e i partecipanti più sportivi e motivati potranno indossare le scarpe da running e correre, tutti gli altri potranno camminare sul percorso di 5 chilometri adatto a tutte le età e gradi di allenamento. Allestito anche un punto registrazione anche per chi volesse iscriversi la mattina stessa al prezzo pieno di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini 5-15 anni, ma il consiglio è di iscriversi on-line.

L’organizzazione di Accademia72 ASD ringrazia Cascina Oslera che, come gli anni scorsi, ospiterà l’evento e la splendida Supergirl Monnie che anche quest’anno sostiene l’iniziativa con i suoi superpoteri! Tutti sono benvenuti, sia chi verrà in cosplay, per regalare ancora più entusiasmo alla manifestazione, sia chi verrà con le scarpette da running o semplicemente in abbigliamento sportivo.

Tutte le info e i dettagli: accademia72.com o facebook.com/events/324716976362418.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti