Satyrnet.it

Cosplay Sorrisi e Cartoni: 9 e 10 luglio 2022

Ma la notte sì” è il grande festival musicale estivo che si sta scolgendo a Capannori nel grande spazio verde situato sul retro del palazzo comunale di piazza Aldo Moro, manifestazione promossa dal comune e organizzata da LEG Live Emotion Group. Accanto ai nomi stellari come, Jonathan Canini, Francesco Gabbani, Irama, un evento speciale con DJ set con la musica di Ricky Leroy e Mario Piu’ e la voce di Luca Pechino, in programma ci sono anche i consueti eventi gratuiti che vedranno protagonisti artisti di livello nazionale e iniziative di spessore culturale.

Tra di questi segnaliamo “Cosplay Sorrisi e Cartoni”, appuntamento che si svolgerà il 9 e il 10 luglio: un ricco e divertente  programma Nerd in entrambe le giornate. Vi aspettano la Musica con Giorgio Vanni, gli Animeniacs Corp e i Vintage80, l’animazione Cosplay, i quiz di cultura pop, gli stand con fumetti, gadget e giochi, il mercatino dell’artigianato in collaborazione con “Artigiani e Artisti di Pandora” i Food Truck e tante altre sorprese. Incontra e gioca con i personaggi di Game of Thrones grazie a the Winds of Winter, trova la tua  casa di Hogwarts e lancia incantesimi con Caput Draconis, oppure impara a controllare la forza insieme ai Jedi e i Sith di EmPisa. Torna indietro  nel tempo, fino agli anni 80, insieme a Doc e Marty McFly con i ragazzi di Ritorno al futuro Italia. Vai a caccia di  fanstasmi con Ghostbusters Italia il primo ed unico Fan Club ufficialmente riconosciuto degli Acchiappafantasmi, per poi ritrovarti incastrato nel sottosopra di Stranger Things con Upside Down Italia.

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti