Satyrnet.it

Cosplay @ Giffoni film festival

Cosplayer provenienti da tutt’Italia si ritroveranno a Giffoni Valle Piana nel corso della 45esima edizione del Giffoni Film Festival. Originali, coloratissimi e divertenti, daranno vita a personaggi del grande e piccolo schermo, e si sfideranno per ottenere il titolo di Re o Regina del Movie Cosplay Challenger 2015. Grazie al supporto della manifestazione FantaExpo Salerno, una delle novità del Giffoni sarà proprio il Movie Cosplay Challenge, che farà conoscere sempre più questo mondo che piace perché fa rivivere la magia del cinema.

La gara si dividerà in due fasi: nel primo step vi sarà una preselezione che avverrà tramite l’invio di foto giudicate da una giuria composta da esperti e dal pubblico. I concorrenti potranno partecipare soltanto come singoli, esclusivamente cosplayer, che indosseranno il costume di un personaggio tratto da film, telefilm o videogiochi, inviando le proprie foto all’indirizzo email info@fantaexpo.it entro e non oltre il 16 giugno. La seconda fase, invece, prevede la vera e propria gara che si svolgerà domenica 26 luglio, alle 19.30, sul palco del Giardino degli Aranci. Tre i premi che verranno assegnati dalla giuria: Premio Movie Cosplay Challenge 2015, che consisterà nell’essere ospite d’onore del FantaExpo e membro della giuria della gara cosplay; Premio miglior Regia e Premio Miglior Attore Protagonista. Inoltre, i tre vincitori potranno accedere gratuitamente al FantaExpo che si svolgerà a Salerno il 4-5-6 Settembre nel Parco dell’Irno.

 Per info e regolamento

http://www.giffonifilmfestival.it/press/news/item/2777-cosplayer-da-tutta-italia-al-giffoni-2015.html

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti