Satyrnet.it

Cosplay Day @laFeltrinelli

Il 21 Maggio ore 16:00, presso laFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano si svolgerannk talkshow, Panel e Workshop sul Cosplay con grandi ospiti come NadiaSK, MoguCosplay, Gaia Giselle e Letizia Cosplay.

L’evento si inserisce nel palinsesto di Manga Mania: un intero mese dedicato all’universo letterario e visivo narrato dai principali Mangaka, i celebri fumettisti giapponesi, attraverso un ricco calendario di anteprime, presentazioni, laboratori, proposte bibliografiche, e prodotti in esclusiva per laFeltrinelli. Un’iniziativa, alla sua prima edizione, che si colloca in linea di continuità con l’attenzione che laFeltrinelli riserva da anni alle molteplici espressioni della Pop Culture e nasce con l’obiettivo di esplorare uno dei fenomeni letterari più interessanti degli ultimi anni, capace di avvicinare e conquistare pubblici trasversali, e che si è imposto sul mercato editoriale italiano raggiungendo importanti volumi di mercato.

 

Dopo il workshop si svolgerà anche una bellissima sfilata, il costume più interessante e meglio realizzato, si aggiudicherà un fantastico abbonamento per Lucca Comics & Games 2022! Non mancate: è possibile iscriversi anche in loco!

Dalle ore 17.00 ci saranno dei laboratori dedicati al Cosplay Challenge, un focus, condotto da Gabriella Mogu Orefice, sui grandi cosplay contest internazionali a al Cosmaking, per scoprire insieme a Gaia Giselle e a NadiaSK i vari passaggi che portano alla creazione di un cosplay: dallo studio dei costumi, la ricerca, la lavorazione dei materiali, l’ideazione della performance, fino alla rappresentazione sul palco.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti