Satyrnet.it

Menu

Cosplay Contest @ XVillage Ostia

Un nuovo Contest Cosplay, organizzato dal dinamico duo di Peressuina, vi aspetta s18 settembre, alle ore 18:00, presso Xvillage – Lungomare Amerigo Vespucci (fronte stazione roma-lido “Cristoforo Colombo”). Il cosplay contest è un concorso-spettacolo durante il quale i cosplayers hanno la possibilità di sfoggiare sul palco i loro costumi esibendosi al fine di creare non solo un momento di intrattenimento piacevole per il pubblico ma, soprattutto, di valorizzare i lavori di tutti i singoli partecipanti.

Iscrizioni online

Inviare un’email a peressuina@mail.com, entro e non oltre venerdì 17 settembre, contenente:

  • Nome e cognome di tutti i partecipanti
  • Nome dei rispettivi personaggi interpretati
  • Nome della serie di quali sono tratti
  • Specifiche sulla realizzazione del costume (se è acquistato o realizzato autonomamente)
  • Foto di riferimento di ogni personaggio
  • File audio mp3 per l’esibizione. Se il peso dei file è troppo elevato, mandare alla stessa email un trasferimento dati utilizzando il sito gratuito wetransfer.com specificando il nome come titolo del trasferimento.
  • Numero di cellulare dell’iscritto o di un membro del gruppo

 Per gli iscritti online è necessario presentarsi in area palco ENTRO LE 17:00 per confermare la propria presenza.

Iscrizioni in loco

Alternativamente, bisogna presentarsi direttamente in loco, presso l’apposita postazione iscrizioni nei pressi del palco dalle ore 15:00 alle ore 17:00 di sabato 18 settembre 2021. L’iscrizione è il momento per: consegnare le basi audio per le interpretazioni (sono accettati ESCLUSIVAMENTE pendrive USB e basi audio in formato MP3; ricordiamo che eventuali mix di pezzi sono rigorosamente a cura dei concorrenti e devono essere consegnati già pronti. Se non verrà fornita alcuna base musicale, l’organizzazione provvederà a metterne una predefinita); consegnare un’immagine stampata, preferibilmente a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata (ma non obbligatoria) per agevolare la giuria; chiedere qualsiasi informazione o spiegazione circa lo svolgimento del contest.

Il Contest

L’accesso al palco sarà regolato dalle presentatrici che inviteranno i cosplayers a salirvi rispettando l’ordine di chiamata (che rispecchia esattamente quello di iscrizione). Per questioni igieniche anti-covid, i microfoni non possono essere messi a disposizione dei concorrenti, perciò eventuali parti parlate dovranno essere in playback.

TEMPI MASSIMI PER LE ESIBIZIONI
1 partecipante singolo: 1 minuto
da 2 a 4 partecipanti: 2 minuti
da 5 partecipanti in su: 3 minuti

I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso, originalità e valore artistico della performance. Le decisioni della giuria sono inappellabili.

— Primo classificato: coppa e buono amazon da € 100,00
— Secondo classificato: coppa e buono acquisto stand Xvillage
— Terzo classificato: coppa e buono acquisto stand Xvillage

Tutti i premi elencati possono essere assegnati sia a singoli, sia a coppie o gruppi. L’eventuale ripartizione del premio è a discrezione e carico dei partecipanti.

Al termine della gara la giuria si ritirerà per decidere il vincitore. Ogni giurato dovrà tener conto dei seguenti parametri in ordine di importanza:
— Fattura del costume e interpretazione
— Presenza scenica e creatività dell’esibizione
— Somiglianza all’originale
— Eventuali scenografie e accessori
La somma di queste caratteristiche costituirà la base per selezionare il vincitore. La lista dei parametri e l’ordine di importanza è una scelta del tutto arbitraria effettuata dalle coordinatrici del cosplay contest sia per agevolare la giuria nelle votazioni, sia per dare maggiore chiarezza e trasparenza ai cosplayers che in questo modo sono liberi di effettuare le loro scelte per la competizione in base ai reali parametri di votazione.

 Sono severamente vietati:

  • fiamme libere
  • animali vivi o morti
  • sostanze infiammabili
  • getti d’acqua e liquidi
  • fumogeni
  • esplosivi o petardi
  • lancio di oggetti pesanti o contundenti
  • schiume o sostanze schiumogene

— Sono permessi:

  • coriandoli o simili
  • effetti scenici teatrali non pericolosi che non rientrino nelle categorie sopracitate di divieto
  • peluche e riproduzioni di animali

Durante il contest è assolutamente VIETATO qualsiasi tipo di insulto, bestemmia, scurrilità, atto discriminatorio, atto osceno, riferimento sessuale o volgarità. Pena la squalifica e l’allontanamento immediato dal palco. Prendere parte al contest implica la totale accettazione del regolamento.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o dubbio sul regolamento e sullo svolgimento del cosplay contest, inviare un’email a: peressuina@mail.com o visitare la pagina ufficiale dell’evento all’indirizzo: facebook.com/events/228547079306040

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!