Satyrnet.it

Napoli Comicon Cosplay Challenge 2016

rogue one

Tornano sabato 23 e domenica 24 aprile, due degli appuntamenti più attesi di Napoli Comicon, il Cosplay Challenge e il Cosplay Challenge PRO.  Le due gare, gestite e condotte da EPICOS (con Luca Panzieri e Gianluca Falletta), anche quest’anno vedranno due incredibili Premi: un viaggio in Giappone in occasione del WCS e, grande novità di quest’anno, la selezione per partecipare alle finali mondiali come rappresentante italiano, del Cosplay World Master 2016 grazie alla collaborazione di KC Group. Per info su Regolamento e iscrizioni cliccate su questo link:  http://www.comicon.it/cosplay-challenge/

Ma gli appuntamenti Cosplay Challenge targati Comicon, non si fermano qui, infatti sul palco di League of Legend nel padiglione 6 lunedì 25 aprile, vi aspetta la gara per i cosplayer che meglio sapranno centrare lo spirito della Landa degli Evocatori, a cura di Legacy Go Pro. In palio un fantastico premio: un MINI ME, una statuetta realizzata con stampa 3D con le sembianze del cosplayer vincitore, a cura di De Artis Digitale.Inoltre, dopo il successo dello scorso anno, torna l’evento per i più piccoli , il Comicon Cosplay Challenge Kids! Una gara per tutti gli aspiranti supereroi e tutte le aspiranti principesse, a cura di KC Group.La gara si svolgerà nell’Asian Village lunedì 25 aprile dalle ore 15.00, sarà possibile iscrivere i bambini la mattina stessa presso l’Asian Village.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti