Satyrnet.it

Cospladya Comics & Games 2009

Cospladya è la prima fiera del Comics e del Games a Palermo nata dalla collaborazione tra Cosplay City e Palermo in Cosplay durante Cartoomics 2009 annunciata con un gemellaggio ed un forte sodalizio tra queste due realtà: il nord Milanese e il sud Siciliano. Nato da un’idea di Laura Taibi, che poi è stata sviluppata in romanzo, Cospladya simboleggia l’unione tra il nord e il sud, la “meta che mancava”: la prima fiera e mostra mercato della Sicilia che da spazio ai Cosplayers, al Fantasy, al GDR, allo spettacolo, al turismo, ai fumetti, ai Games e molto altro ancora.

 

L’Ex Deposito Locomotive Sant’Erasmo a Palermo, Sicilia è uno degli spazi istituzionali piu’ belli, a Palermo, tra quelli dedicati all’arte, al teatro, alla musica.  E’ qui, in questo grande padiglione situato nel cuore del quartiere Kalsa, che prenderà vita la prima fiera del Comics e del Games a Palermo con il nome di: Cospladya, Comics & Games. L’ Ex Deposito Locomotive Sant’Erasmo e’ un luogo unico, sospeso tra storia recente e contemporaneità: la struttura, risalente alla fine dell’ 800, rappresenta un interessante esempio di archeologia industriale, legato alla costruzione della linea ferroviaria Palermo-Corleone, allora inaugurata.
 
L’edificio, che gode di un suggestivo affaccio sul mare, si compone di un corpo centrale condizionato (che verrà utilizzato per l’allestimento degli stands fieristici classici), di un piccolo edificio annesso, spogliatoi, bagni, area ristoro e un’ampio spazio esterno (luogo dove verrà probabilmente allestito il palco). La struttura, allestita ad hoc per l’evento, è un luogo perfetto per ogni fiera del settore che si rispetti.Quindi.. che aspetti? Ci vediamo giorno 12, 13 e 14 giugno 2009 all’Ex Deposito Locomotive Sant’Erasmo a Palermo!! Non mancare!!!
 
Per info e programma www.cospladya.it
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti