Satyrnet.it

Cospladya Comics & Games 2010 @ PalaUditore di Palermo

Ritorna finalmente in Sicilia un format entertainment ormai noto in tutta Italia e fortemente voluto dagli appassionati siciliani: A Palermo, presso il PalaUditore, ritorna la fiera del Comics e del Games, Cospladya, una mostra mercato che per 3 giorni – il 25, 26 e 27 giugno 2010 – trasporterà il capoluogo siciliano nel magico universo di fumetti, cartoni animati e videogiochi. Un appuntamento impedibile per tutti gli appassionati siciliani e non solo.
 
 
Questo evento nasce dall’inedito gemellaggio tra una realtà settentrionale, “Cosplay City”, e una realtà meridionale, “Palermo in Cosplay” ed è stato consolidato alla scorsa edizione di Cartoomics, uno dei più importanti eventi nazionali dedicato al fumetto, ai cartoni e ai videogiochi. Due comunità lontane nello spazio ma vicinissime nel comune amore per il Cosplay, il fenomeno per il quale gli appassionati creano, indossano e interpretano le fattezze e le caratteristiche dei loro bendami animati, sfidandosi in contest densi di creatività, colori ed emozioni. Domenica 27 giugno 2010 si svolgerà sul palco di Cospladya la gara cosplay! La madrina dell’evento sarà Elena Fata Livia in arte ElenaYuna, rinomata cosplayer italiana di fama mondiale (foto sulla destra). Presentatori epici come: Maurizio Merluzzo e Luca Panzieri e Maurizio Merluzzo, e la presenza di un giurato di eccellenza come Gianluca Falletta di Satyrnet.
 

Durante la serata verranno premiati i migliori costumi. I premi previsti sono i seguenti:

1. Premio “Over the Top”
2. Migliore Coppia
3. Miglior Cosplay Maschile
4. Miglior Cosplay Femminile
5. Miglior Gruppo
6. Migliore Interpretazione (Esibizione)
7. Miglior Videogioco
8. Costume più difficile
9. Costume più originale
10. Premio Simpatia
11. Miglior Accessorio
12. Premio Fantasy
13. Premio Speciale Giorgio Vanni
14. Premio PhotoShooting Maschile e Femminile (by Daniele Botallo)
25. Premio ROMICS on Tour! (by Gianluca Falletta)

..e altri premi speciali a discrezione della giuria.

A gran richiesta tornerà il mitico Giorgio Vanni,
cantante delle Sigle di Dragon Ball, Naruto e Yu-Gi-Oh, che rilascerà un premio speciale autografato a suo nome ad un candidato/gruppo a sua scelta!E ancora…Elena Fata Livia, cantante cosplayer vincitrice del World Cosplay Summit, l’olimpiade internazionale dei Cosplayers che si svolge ogni anno in Giappone; I SeiOttavi, un gruppo di sette voci che hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi. L’esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming. Maurizio Merluzzo doppiatore di uno dei più conosciuti personaggi della saga di Naruto: Sai, nonché doppiatore italiano di alcuni più noti cartoni animati giapponesi. Gianluca Iacono, colui che ha dato la voce a Vegeta, il Re de Sayan nella saga di Dragon Ball.

THANKS TO: Anno1ooo, Arborea, Associazione Sicilia-Giappone, AAron Works, Il Dizionario dei Cartoni Animati, SOS CREW e Sergio Nuzzo per la collaborazione!

PROGRAMMA COMPLETO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SU: http://www.cospladya.it/programma.php

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti