Satyrnet.it

Cosmortem @ Lucca Comics & Games

cosmortem lucca

Siete pronti per tornare nelle segrete della Casa e scoprire il lato più ‎terrificante del cosplay? Il nuovo appuntamento con Cosmortem, la prima horror house a tema Cosplay,  è a durante l’evento Comics per antonomasia: LUCCA COMICS & GAMES, dal 29 Ottobre al  01 Novembre 2015 presso il Baluardo San Paolino.

Cosmoviex & Satyrnet sono liete di invitarvi a “Cosmortem – Il cosplay perfetto”, la prima, vera, attrazione horror creata e realizzata per essere installata in eventi, quali Fiere del Fumetto, Eventi Entertainment, Festival e presentazioni Videoludiche. Questa nuova “edizione” di Cosmortem è orgogliosa di avere come partner il noto canale Youtube: Cotto & Frullato con Maurizio Merluzzo!

Cosmortem è stata concepita da veri professionisti del settore Amusement Park, “Cosmortem – Il cosplay perfetto” è una ride dall’alto contenuto adrenalinico in cui il pubblico si troverà a risolvere un vero e proprio caso poliziesco, alla ricerca dell’autore di alcuni misteriosi delitti nel mondo del Cosplay.

Le principali fiere del Fumetto Italiane sono infatti già da qualche mese funestate da strane sparizioni di Cosplayer. Le personalità più in spicco di questo settore stanno scomparendo misteriosamente senza lasciare traccia.
Le indagini stanno proseguendo senza risultati di rilievo fino a quando i poliziotti non ritrovano il corpo in agonia di una giovane cosplayer… Dagli esami delle impronte, finalmente la polizia ha una traccia e si appresta, accompagnata dalle telecamere di un’emittente televisiva a fare irruzione nella villetta di un sospettato incensurato.

Le Horror House sono divenute un tema tipico delle strutture d’intrattenimento popolare che generalmente fanno parte di Amusement Park, Theme Park o eventi temporanei stile parco giochi; queste attrazioni possono stare aperte tutto l’anno o in occasioni particolari a scopo di divertimento.  Gli ospiti sono condotti lungo un percorso obbligato ed esposti a immagini, suoni ed effetti speciali paurosi. Cosmortem è una Haunted House del tutto originale, realizzata in un’unica tensostruttura concepita per essere facilmente trasportabile e installabile in spazi indoor e outdoor.

Il progetto è realizzato in collaborazione con alcune delle più importanti realtà italiane che si occupano di amusement e edutainment a livello internazionale. L’obiettivo è dare  a questa installazione uno spessore più elevato coinvolgendo professionisti, aziende e realtà che hanno creato e realizzando in giro per il mondo parchi a tema, attrazioni, fec e strutture per l’intrattenimento.

“Cosmortem – Il cosplay perfetto” vi aspetta durante la manifestazione Lucca Comics & Games, dal 29 Ottobre al 01 Novembre 2015, tutti i giorni dalle ore 10-13 e 15-19 presso il  Baluardo San Paolino in compagnia di Maurizio Merluzzo e di “Cotto e Frullato”.

https://www.facebook.com/cosmortem

https://www.facebook.com/events/533449773478985/

COSMOVIEX

Cosmoviex è l’universo che abbraccia tutto ciò che riguarda Show, Cosplay, Animazione ed Intrattenimento a tema Movies, Games & Cartoons.Tra i tanti servizi offerti, Cosmoviex cura la creazione e produzione di show per eventi, Contest Cosplay, format tematici per la comunicazione non convenzionale.Dispone di un Laboratorio Creativo che permette di realizzare qualunque costume, oggettistica e scenografia per qualunque situazione e in particolare Cosmoviex si occupa di Managment per Cosplayers, Figuranti, Artisti, Animatori e tutte quelle figure che ruotano intorno all’intrattenimento. Parte la musica, i personaggi prendono vita, e quello che fino ad alcuni istanti prima era sigillato nella fantasia, come per magia prende vita. Cosmoviex, tutto è possibile!

http://www.cosmoviex.com/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti