Satyrnet.it

La serie audio Corto Maltese – Suite caribeana

Hugo Pratt, con Una ballata del mare salato, realizzò nel 1967 un fumetto estremamente innovativo. In quest’indimenticabile avventura corale compare infatti per la prima volta il suo ironico antieroe, Corto Maltese.  Emons e Storytel si uniscono ora in un nuovo progetto, che porta per la prima volta nella dimensione audio le avventure del mitico marinaio, viaggiatore e sognatore, icona per generazioni di appassionati lettori. La serie audio Corto Maltese – Suite caribeana, disponibile in esclusiva sull’app Storytel e su Emons App a partire dal 27 gennaio e composta da sei puntate, nasce quindi dalla volontà di far rivivere in una veste nuova e più accessibile la raccolta di avventurepubblicata fra il 1970 e il 1973. 

Ogni episodio riproduce il sapore intatto del linguaggio classico delle vignette di Hugo Pratt traducendole nel formato audio, e lega tra loro i dialoghi originali con le descrizioni essenziali dei singoli riquadri del fumetto, che supportano così e rendono vivo lo svolgersi incalzante delle scene. A narrare la storia è una voce alter ego di Corto, che si alterna a quelle di straordinari attori riuniti da un magico sound design. 

In Corto Maltese – Suite caribeana, le storie dell’affascinante marinaio maltese sono ambientate lungo le pittoresche coste del mar dei Caraibi nei primi vent’anni del Novecento, e ogni episodio vede Corto Maltese protagonista di un’avventura completa, in cui si alternano incontri e scontri con personaggi maschili e femminili emblematici di questo indimenticabile universo avventuroso. 

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!