Satyrnet.it

Il Contest di Tacotoon per artisti emergenti

Tacotoon è una piattaforma di intrattenimento digitale, imperniata sui webcomics: contenuti nati digitali per essere fruiti dai propri device, come recita il payoff: webcomics anywhere, anytime, anyplace! I titoli sono numerosi e in continuo aggiornamento: ogni martedì è infatti Taco Tuesday, e vengono rilasciati nuove serie ed episodi.
 
Azione, avventura, fantasy, biographic novel, commedy, romance e boy’s love: i webcomics presenti su Tacotoon sono di diversi generi. Tra gli autori presenti sulla piattaforma Lorenzo La Neve e Matilde Simoni (Stephanie e Louis), Alessandro Ripane (Ramon hai Sgarrato), Caterina Bonomelli (Sottopelle), Dario Sicchio, Jacopo Vanni e Francesco Segala (Black Rock), Guido Brualdi (Stagione), Giovanni Dell’Oro (Pazzia), Laura Romagnoli (Average Girl) Roberto Recchioni (Cane Grinta), Michele Monteleone & Simone Pace (Fiaba di Cenere, Kersos) e tanti altri!
 
In un anno di vita, il catalogo si è arricchito di decine e decine di serie provenienti da tutto il mondo. Tra queste serie spiccano in particolare gli Original, produzioni proprietarie di Tacotoon realizzate dai più interessanti talenti del settore.
 
Tacotoon decide di festeggiare il suo primo compleanno indicendo un Contest! Un’iniziativa volta a dare a gli autori emergenti, l’occasione di mettersi alla prova! Il termine, per inviare il proposal per un webcomic, in perfetto stile Tacotoon, scade il 9 settembre 2022: una giuria di professioniti selezionerà una rosa di 10 finalisti che riceveranno premi in Taco-Coins, la valuta interna di Tacotoon (ultilizzabile per acquistare i nostri fumetti); e, al Lucca Comics & Games 2022, annunceremo chi, tra questi 10 finalisti, sarà il vincitore assoluto, che porterà a casa un premio in denaro di 3.000€!
 
Per tutti i dettagli sulle modalità e i requisiti di partecipazione, leggete con attenzione il regolamento che trovate a questo link.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti