Satyrnet.it

Con Rubie’s anche oggi è carnevale!

Principi e principesse, supereroi e pirati, maschere e travestimenti di ogni tipo, dai più bizzarri ai grandi classici. C’è sempre un costume giusto per tutti, adulti o bambini, e per ogni occasione, che sia una festa di compleanno o un qualsiasi altro party. E non solo per Halloween, ma bensì quando si vuole. Perché in fondo travestirsi è un gioco, uno dei più divertenti e inclusivi: la realtà si rovescia e i ruoli si invertono, si possono indossare i panni di chiunque e con una semplice maschera volare sulle ali della fantasia. Rubie’s – leader nel mondo dei costumi e degli accessori per ogni tipo di travestimento – lo sa molto bene, i dati parlano chiaro e, visto il nuovo trend, dopo la linea Adaptive pensata per ragazzi e ragazze con disabilità, annuncia la prima collezione 100% green, fatta di costumi in fibra e con packaging riciclati.

In un momento concitato come quello che stiamo vivendo da qualche anno, una delle poche certezze rimaste è l’infinita capacità di adattamento dell’essere umano. Nonostante il doveroso annullamento del Carnevale con le sue famose sfilate di carri in ogni parte d’Italia e dei tanto attesi festeggiamenti di Halloween degli ultimi due anni, la voglia di leggerezza e divertimento è sempre viva e lo dimostra anche la nuova tendenza di “travestirsi tutto l’anno”. E sono gli stessi volumi di vendita a dimostrarlo. Gli addetti ai lavori la definiscono “destagionalizzazione del costume in maschera”, con tutta una serie di prodotti che iniziano a occupare sempre più spazi permanenti all’interno dei negozi di giocattoli e non solo, perché anche l’e-commerce conferma il trend positivo e costante. In ogni caso, ormai è un dato di fatto: grandi e piccoli sono pronti a travestirsi in tutte le occasioni possibili, dai compleanni alle feste a tema e non per forza nei classici appuntamenti di rito.

La cartina di tornasole che conferma definitivamente questo nuovo fenomeno di costume, non può che essere l’attività sui social network dei tantissimi appassionati di ogni età. Tra TikTok e Instagram, non si contano i contenuti creativi e divertenti di ogni tipo dedicati al travestimento in tutte le sue sfaccettature. E sono proprio loro i protagonisti della nuova campagna social Anche oggi è CarnevaleRubie’s dà la parola ai suoi clienti, mette al centro il consumatore finale e gli offre la possibilità di usare le sue pagine social che contano diverse migliaia di utenti per condividere momenti di gioco e di festa con le maschere più svariate e bizzarre in compagnia di amici o in famiglia, a casa o in giro tra feste in maschera e party di ogni genere, se non addirittura all’interno degli stessi negozi.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]