Satyrnet.it

Menu

Componenti per Chierici

 Amici Chierici ma soprattutto amiche Sacerdotesse (Chieriche mi pareva brutto…), pensavate di averla scampata, eh? Dopo aver rimirato il mio precedente “capolavoro letterario” sul nostro sito preferito, ho deciso di tormentarvi nuovamente con un altro capitolo della saga infinita, analizzando stavolta i simpatici componenti materiali di alcuni incantesimi Clericali, ma, bando agli indugi, eccovi il mio delirante commento sulle “armi” preferite dai preticelli dell’avventura….

1° LIVELLO

 

Eliminare le tracce: un ramo di albero sempreverde (e fin qui sono d’accordo), le cui ceneri andranno sparse sulle tracce….no, un attimo, immaginate la scena: Guerriero “Mmmmmh, se quei diciotto Elfi Drow, Guerrierimaghiladrichierici del 120° trovano le tracce della nostra compagnia formata da sette pesanti avventurieri, sette cavalli bardati di ferraglia e del nostro fido Orso Bumbo, sono guai! Chierico, che facciamo?” Chierico “Ci penso io!” poi nell’eseguire appicca il fuoco col ramo di cui sopra, che gli è caduto, all’intero bosco dicendo “Beh, almeno così siamo sicuri!” Seguono il Ranger Elfo e il Druido che picchiano il Chierico selvaggiamente con un randello di frassino salvatosi…..

 

Invisibilità agli animali: agrifoglio da strofinare sul ricevente….? Guerriero “Guarda che bella spada +200 ammazzatutti che c’è là! Peccato che ci siano 130 famelici Lupi Neri Incazzati proprio dietro!” Chierico “Tu sottovaluti la mia Fede! Aspetta!” Detto ciò gli strofina l’agrifoglio addosso a tradimento… Guerriero “Aiaaaahh! Pork! Accid…!” seguono i 130 allegri Lupi che si gettano come un sol uomo sul guerriero che ha fatto un casino bestiale, ed il Chierico che, igienicamente, si è arrampicato sull’albero a pregare per la sorte del compagno…

 

Protezione dal Male: letame secco? “Ah! Schifoso & viscido Demone dell’Inframondo, brutto essere ributtante & putrescente, concentrato di male, cattiveria, sadismo, ed altre amenità del genere, vieni e toccami se ne hai il coraggio!” e si spalma la cacca addosso; Demone un po’ interdetto “Mmmmh, schifo!” STRAULTRAMEGAIPERZOTT! (Tipico suono del Fulmine da 100d6 danni del demone che oltrepassa tranquillamente la barriera anti – malvagità).

 

2° LIVELLO

 

Bloccapersona: Una barretta di ferro? Potrebbe avere risvolti comici! Barbaro guerriero “Adesso Prete io te fa a fettine e poi spacca ossicini uno ad uno” il Chierico prende la barretta e gliela scaglia su un piede con violenza. Segue il Barbaro che bestemmia tutte le divinità conosciute per il dolore e si blocca…..(Nota dell’autore: questa mi era sfuggita nel precedente articolo, chiedo venia…)

 

Spada di Fuoco: Una foglia di SOMMACCO? No, scusate, cosa è il sommacco? “Scusi, mi servirebbero alcune foglie di Sommacco” Segue il venditore di erbe con una spada +3 contro preti che insegue il Chierico pensando che lo pigli per i fondelli….

 

3° LIVELLO

 

Trappola: bellissimo: pelle di serpente (e qui il Chierico è in combutta col Mago squarta – pipistrelli) e tendine di un animale forte…Il gruppo torna dallo scimmione che aveva utilizzato il Mago come Gessetto da biliardo sul palo di frassino (un’immagine ripugnante, lo so, ma non potevo certo scrivere sconcerie! ndA) e il chierico gli chiede “Mi scusi, visto che la sua ira si è placata per il fatto che ha causato lesioni interne al ns. comune amico Mago ed ora non ha più motivo di astio nei ns. confronti, mi porge la mano per fare pace?” Segue il Chierico che pratica (con la mannaia del Mago) un’amputazione al Gorilla e scappa come un ossesso lasciando il resto del gruppo nei guai coi taaanti familiari del Gorilla venuti per il funerale dei cuccioli carbonizzati……

 

4° LIVELLO

 

Assorbire incantesimi: allora, già l’incantesimo mi fa un po’ ridere, poi che significa che per farlo ho bisogno di un ferro del mestiere del ricevente? Per un ladro ho bisogno di un piede di porco e per un guerriero della sua spada? Allora se volessi trasferirlo su un Fabbro? O su un contadino? Chierico “Scusi, mi dà la sua zappa che le faccio imparare un incantesimo?” Contadino “Ué, che intenzioni hai?” Segue il contadino che si attacca al muro….

 

Divinazione: Il Chierico può distruggere un oggetto magico come sacrificio alla sua divinità per ottenere informazioni preziose…allora, il gruppo è davanti ad una caverna dove hanno detto loro esserci un grosso tesoro. Però nessuno sa che tipo di sorpresa lo aspetta. Il Chierico decide a malincuore di prendere il suo bastone dei Tuoni e Fulmini e di spezzarlo per chiedere alla sua Divinità informazioni dettagliate, precise & esaurienti sui pericoli che aspettano il gruppo. Chierico “SPEZZ! (tipico suono di oggetto magico ultrapotente che si spezza) Sigh! Divinità, che cavolo c’è dentro la grotta?” Divinità “C’è un singolo Orchetto zoppo cieco e sordo a guardia di un sacchetto contenente 2 monete di rame” Segue il Chierico che bestemmia (e la sua Divinità che lo strafulmina).

 

Immunità agli Incantesimi: la stessa componente dell’incantesimo a cui si vuole essere immuni……Scena: Chierico vs. Mago dentro grotta: Mago “E adesso con questa Palla di Fuoco porterai i miei saluti alla tua Divinità” Chierico “No, diabolico Mago, non mi avrai!” e detto ciò si getta dentro la latrina dei pipistrelli……

 

Manto del coraggio: una penna d’aquila o di falco, per la forma inversa le penne della coda di un pollo o di un avvoltoio. DM “Chierico, all’interno della recinzione vedi una voliera enorme con tante varietà di uccelli, anche rapaci” Chierico “Mmmmmh (si guarda nella bisaccia), devo prendere delle penne, mi avvicino furtivamente con la tecnica del Passerotto con gli occhi languidi ma figlio di p*****a dentro (™ Aldo, Giovanni & Giacomo) e apro la gabbia dove c’è l’Aquila addormentata, poi a tradimento la spenno col mio rasoio +1” DM “L’aquila urla e dietro di te appare un Orco che dice “Giangi, Franchino, addosso all’intruso”, e due simpatici tori assetati di sangue ti caricano: iniziativa!”

 

Respingere gli Insetti: tra gli altri leggo: un grumo di resina di un albero di canfora….ma vi pare che con tutto quello che ho da fare (pregare, curare i guerrieri, scacciare gli zombi dal mio campo di grano, radere al suolo templi blasfemi…) mi metto a cercare alberi di canfora?

 

5° LIVELLO

 

Camminare nell’aria: lanuggine di cardo? Ma per favore…..

 

Piaga degli insetti: una macchia d’unto. Il Chierico scopre di non averne, ma non vuole rovinarsi la tunica, che fa? Prende un secchio d’olio e si apposta ad un angolo con l’intento di beccare il primo sfigato che passa di lì….DM “Arriva qualcuno” Chierico “Bene, mi preparo e appena vedo la punta di un piede gli scaravento il secchio addosso” Ora, provate ad immaginare la scena che ne segue nel caso passi: 1) Ramòn, noto travestito brasiliano, conosciuto per la sua irruenza; 2) Il Massimo Capo Galattico del culto del nostro Chierico, che funge anche da Aiuto Vice Sostituto Divinità Aggiunta Onoraria; 3) Il mago di 42° Livello Glang Bagher, noto perché utilizza la sua bacchetta dei Fulmini in maniera esplorativa nelle cavità interne del corpo della vittima (difficile capire? Pensate al Gorilla col palo di Frassino dell’altro articolo…); 4) L’annuale congresso dei Berserker di 30° livello; 5) Un dolcissimo drago Rosso Great Wyrm trasformatosi temporaneamente in un contadino.

 

Visione del Vero: per la forma inversa serve papavero in polvere. Ora, penso che tutti sappiano quali sostanze si ricavano dai papavcri, e do per scontato che tutti siano a conoscenza degli effetti che queste sostanze possono avere sulla psiche umana. Quindi se 2+2 fa 4, collegate il nome dell’incantesimo “Visione del Falso” ai possibili effetti della sostanza necessaria per l’incantesimo. Non aggiungo altro.

 

6° LIVELLO

 

Trovare la strada: Gli oggetti preferiti dal Sacerdote. Guerriero “Mi sono rotto di girovagare in questo Dungeon, Chierico, vedi di farci uscire da qui!” Chierico “OK, lancio “Trovare la strada”” Segue il Chierico che appoggia lo zaino in terra ed estrae nell’ordine: una copia di “PlayChieric” ™ (nota rivista zozza contenente le foto delle Chieriche discinte in pose sconce su altari e simboli sacri), un barattolo di Nuthella™ (famosa crema spalmabile al gusto di cacao, nocciole, sommacco e resina di canfora) e una pergamena autografata da Ivàn Tibòski (campione dei Forgotten Realms di abbattimento alberi).

 

7° LIVELLO

 

Raggio di sole: un seme di astro (è un fiore, come il sommacco di prima è un arbusto ndA), beh si trova! E poi? Un frammento di ELIOLITE FELDSPATO AVVENTURINA? Ma che cacchio è un eliolite feldspato avventurina? Ma soprattutto dove diavolo lo trovo? Posso arrivare a capire che Eliolite significa pietra del sole (da Elios = sole e Lite = pietra, se non lo sapevate siete degli ingnorantoni con una cultura da FumettindA ), ma il resto? Vabbé, la prossima volta faccio il Ladro o il Guerriero……(FELDSPATI: famiglia di tectosilicati i cui componenti formano il 50% delle rocce eruttive e metamorfiche note. Si tratta di alluminiosilicati di calcio, sodio, potassio; i più importanti sono l’ortoclasio e i plagioclasi – AVVENTURINA: Minerale, varietà di quarzo oppure di plagioclasio oligoclasico (mi sta venendo mal di testandA ), usato come gemma grazie al caratteristico luccichìo conferitogli da inclusioni minutissime di vari altri minerali; i colori variano dall’azzurro al verde, al rosso bruno – Queste definizioni le ho tratte dall’Enciclopedia per migliorare il vostro livello culturale, attendo mail di ringraziamento! ndA)

 

 

Bene, anche per questa volta ho finito, se volete ringraziarmi di avervi aperto gli occhi, o volete insultarmi perché infango il buon nome di AD&D, oppure siete di sesso femminile (purché attraenti e senza fidanzati maneschi), potete mailarmi a questo indirizzo:

pikkiami@hotmail.com

admin

Categories:   Gaming

Comments

 

 

No, thanks!