Satyrnet.it

Complimenti! Questo è il decimillesimo articolo su Satyrnet!

Dal 1999, Satyrnet.it ha pubblicato 10k articoli! 10k ricordi, 10k progetti, 10k idee, 10k emozioni! Grazie a tutti voi per seguirci sempre. Satyrnet è il sito dove, nel lontanissimo 1999, nacque il fenomeno “nerd” … ben prima che diventasse di moda. Il sito www.satyrnet.it è l’espressione dell’omonima associazione culturale che si occupa di diffondere la cultura NERD e GEEK nel nostro paese. Le persone che scrivono su questo sito lo fanno in maniera GRATUITA e senza fini di lucro, solo per passione e amore delle proprie passioni!

UN MONDO FATTO DI FUMETTO, COSPLAY, MUSICA, GRV, CINEMA ED EVENTI: SATYRNET DA OLTRE 15 ANNI  SIGNIFICA UN SITO INTERNET E UN’ASSOCIAZIONE CULTURALE DIVENTATI UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TANTI GIOVANI (E MENO GIOVANI) DI TUTTA ITALIA.

UN‘AGENZIA CHE ORGANIZZA O PARTECIPA A MANIFESTAZIONI DI SETTORE, CERCANDO DI SPIEGARE AL MONDO CHE DIETRO AD UN FUMETTO O AD UN GIOCO DI RUOLO DAL VIVO NON C’È INFANTILISMO, MA MOLTO DI PIÙ.

C’È UN MONDO INTERO, C’È CULTURA, C’È MODA, CI SONO DECINE DI MIGLIAIA DI APPASSIONATI CHE COME NOI VOGLIONO CRESCERE SENZA PERÒ ABBANDONARE IL SORRISO E LA CAPACITÀ DI SOGNARE.

L’Associazione Culturale si occupa da anni dell’organizzazione di eventi e manifestazioni dedicate ai giovani e alle subculture che li vedono partecipi. In particolar modo le nostre attività sono legate al fumetto e all’animazione, organizzando o collaborando con le maggiori fiere e festival del settore italiane o realizzando eventi live, con concerti ed animazione a tema. Con le sue migliaia pagine web visitate ogni giorno da un pubblico che va dai 14 ai 35 anni, Satyrnet è uno dei portali di riferimento per i giovani appassionati di animazione, fumetto, cinema e nuove tecnologie. Al sito principale (Satyrnet.it) sono collegati altri siti che formano un network in grado di raggiungere diverse tipologie di utenti: dal mondo manga (Aulamanga.com), alla fantascienza (StarWars.it), al fenomeno del cosplay (con il sito Cosplayeritalia.it).

Da RomaComics & Games al Gaming, dal Cartoonday al Festival Com.on: negli ultimi 20 anni il team di Satyrnet ha ideato, collaborato, creato ad hoc per ogni singolo cliente una innumerevole serie di manifestazioni artistiche e culturali, collezionando partner importanti come Disney, Universal, Sony Entertainment, Upperdeck, Konami, Rai. Satyrnet ha partecipato inoltre alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, Gaming e RomaCartoon, Roma Comics & Games e con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti