Satyrnet.it

Como Fun Festival: 15 e 16 ottobre 2022

Il Como Fun Festival si svolgerà il weekend del 15 e 16 ottobre 2022 presso i padiglioni di Lariofiere Centro Espositivo, tra le province di Como e Lecco, a meno di un’ora da Milano: la nuova manifestazione dedicata a comics, cosplay, games, cartoon. Tantissimi stand, attività e show dal vivo, sabato 15 e domenica 16 ottobre: compra i tuoi fumetti e gadget preferiti, i migliori manga e le action figures, gioca nelle aree a tema, scopri i migliori videogames  e ritrova i grandi classici nella ricca area retrogaming, con più di 60 console vintage e 70 originali cabinati da sala giochi.

Il pubblico potranno ammirare i migliori cosplayer passeggiare nelle città di mattoncini, incontrare 30 fumettisti di fama internazionale nella ricchissima artist alley. E poi assistere agli show con le sigle dei cartoni animati, partecipare alle conferenze e ai workshop, scoprire tantissime iniziative a tema fantascienza, fantasy o dedicati cultura giapponese… tutto questo e molto altro in un unico grande evento! Al Como Fun Festival va in scena il meglio del mondo “geek”: una grande festa aperta a tutti, due giorni all’insegna del divertimento

 

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno… No aspettate, questa volta la storia non è così tragica… Anzi è davvero fantastica, perchè al  Como Fun Festival Epicos sarà presente con i suoi entusiasmanti Cosplay Contest. Ecco quindi il programma per il week end e tutte le info per la nuova tappa della “Cosplay Italian Cup”.
 
Sabato 15 ottobre, per partecipare al “Soft Cosplay Contest” non servirà alcuna iscrizione, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.
 
Domenica 16 2022 si svolgerà l’Epic Cosplay Contest, il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. I premi in palio sono per il primo classificato, il secondo classificato, il miglior gruppo e la miglior Esibizione/Interpretazione più, una menzione speciale a discrezione della giuria tra: make up – accessorio – simpatia – kids.
 
Per partecipare al contest, prima di tutto è necessario compilare la liberatoria ufficiale: se avete già compilato la liberatoria per precedenti gare non è necessario ricompilarla! Le iscrizioni si svolgeeranno dalle ore 10.00 fino ad un’ora prima del contest, direttamente all’evento presso il desk Epicos nei pressi del Palco. Il regolamennto è disponibile a questo link: epicos.it/regolamento-cosplay-contest. Per ogni altra informazione sul Cosplay Contest di Epicos vi invitiamo a visitare questo indirizzo: facebook.com/events/602608331499584.
 
Per tutte le altre informazioni riguardati strettamente l’evento (biglietti, orari, stand e altro…) cliccate qui: facebook.com/comofunfestival.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]