Satyrnet.it

Comix Park III ed.: dal 26 al 28 agosto 2022

Torna, dal 26 al 28 agosto 2022, il festival del fumetto e del fantasy di Tivoli; tante le novità di questa tanto attesa 3^ edizione del Comix Park. Nuova location, nella splendida cornice di Piazza Garibaldi a Tivoli, davanti la suggestiva atmosfera della Rocca Pia. Non più 2 giorni ma 3, Animazione, stand a tema, spettacoli, concerti, cosplay contest. L’evento è presentato dal dinamico duo di Peressuina.

In particolare, l’Ultimate Cosplay Battle è un format fuori dai classici canoni dei cosplay contest. I concorrenti si esibiranno di fronte ad una giuria che interagirà in prima persona con pubblico, presentatrici e partecipanti stessi. La gara si svolgerà in due manche:
– nella prima tutti i concorrenti potranno esibirsi nella loro performance; al termine dell’esibizione la giuria, che si compone di tre elementi, discuterà quanto visto e immediatamente voterà per il SI o per il NO tramite un dispositivo visibile sia ai concorrenti sul palco sia al pubblico. Tutti i concorrenti che avranno ottenuto tre SI avranno accesso alla seconda manche.
– nella seconda manche i finalisti potranno salire nuovamente sul palco con un’altra esibizione (si consiglia dunque a tutti i partecipanti di preparare due esibizioni differenti). Al termine della seconda esibizione dei finalisti, la giuria decreterà il vincitore assoluto.

Perché Ultimate Cosplay Battle? Perché al termine del concorso ci sarà per l’appunto un solo vincitore, potrà essere un singolo, una coppia o un gruppo, ed in ogni caso chi vincerà porterà a casa un buono Amazon del valore di € 200,00. Regolamento completo su: comixpark.it/ultimate-cosplay-battle-. Per qualsiasi informazione aggiuntiva o dubbio sul regolamento e sullo svolgimento dell’Ultimate Cosplay Battle, inviare un messaggio privato alla pagina di @Peressuina.

Claudio Bastoni, noto come “il cantautore nerd”, dopo aver militato in varie band, inizia nel 2015 la carriera da solista reinterpretando i brani della serie tv “Il Trono di Spade” per poi calcare i palchi di molte fiere in tutta Italia con i suoi brani inediti e riarrangiamenti tratti dal mondo del cinema fantasy. Quest’anno al Comix Park sarà presente con il suo nuovo one man show “I Racconti del Cowboy” che, tra brani acustici inediti e cover dall’universo nerd, coinvolgerà il pubblico in un mondo fantastico proprio come un cantastorie! Venerdì 26 agosto alle 19:00 non resta che scatenarci insieme sulle note delle più belle sigle dei cartoni animati cantate dl Mr Cartoon! Giulia De Santis & Tiziana Salerno interpretano le più belle colonne sonore Disney e non solo sul palco di Comix Park sabato 27 agosto h 20:00. La famiglia Madrigal di Road to Wonderland vi aspetta al Comix Park domenica 28 agosto per trasportavi un un musical magico ed avvincente, adatto a tutta la famiglia!

 

PROGRAMMA

(potrebbe subire variazioni)
 
✨ VENERDÌ ✨
h 17:00 — Apertura stand
h 18:00 — Presentazione manifestazione e associazioni
h 19:00 — Mr Cartoon canta live le sigle dei cartoni più amati
h 20:00 — Intervista al doppiatore Alex Polidori e performance canora live
h 21:00 — Quiz interattivo by Raiders of the lost ’80
h 22:00 — Tim Burton Tribute Show
 
✨ SABATO ✨
h 17:00 — Apertura stand
h 18:30 — Sfilata cosplay non competitiva & Cosplay Talk
h 19:00 — Claudio Bastoni live acoustic performance
h 20:00 — È Una Storia Sai / la Disney cantata da Tiziana Salerno & Giulia De Santis
h 20:40 — Siglabanda quiz musicale by Peressuina
h 21:30 — Star Wars light saber performance
h 22:00 — Raggi Gamma in concerto
 
✨ DOMENICA ✨
h 17:00 — Apertura stand
h 18:00 — Raduno Disney con parata d’overture
h 18:00 — Ultimate Cosplay Battle
h 20:30 — Intervista al doppiatore Stefano Dori
h 21:00 — Premiazioni Contest Cosplay
h 21:30 — Encanto – spettacolo teatrale by Road to Wonderland
h 22:30 — Dj Set nerd by Dj Bomber
 
 
Per info visita il sito: comixpark.it.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti