Satyrnet.it

I supereroi sono arrivati in città!!! In attesa di Pescara Comix 2022, ecco un nuovo grande evento aspetta tutti gli appassionati di supereroi (e non solo) il 30 aprile e il primo maggio presso il Centro L’Arca, situato a Villa Raspa di Spoltore in Provincia di Pescara. Comix Heroes avrà una grande area espositiva, raduni cosplayer, contest, conferenze, raduni, spettacoli, Photoset e molto altro, in attesa della IX edizione di Pescara Comix & Games! 

Non poteva esistere un Comix Heroes  senza un’Area Games: ad accogliervi, il 1 maggio, ci saranno i ragazzi della “Tana dei Goblin” e “Tolarian Academy” che saranno a vostra disposizione per aiutarvi, consigliarvi e per farvi vivere un’esperienza di gioco al top: siete pronti a provare tutti i giochi da tavolo che volete?  Insieme a Pescara Comix da sempre, sarà presente con uno stand il 1 maggio anche l’Accademia Del Fumetto, la prima scuola di fumetto in Abruzzo, dal 1996 a Pescara.

Cosa succederebbe se tantissimi “universi” popolati dai cartoni animati si incontrassero su un solo palco? Nascerebbe “Multiverso Cartoon”, il live show che approderà al “Comix Heroes” sabato 30 aprile dalle ore 20,45!  La “Bim Bum Bam cartoonband”, 4 coristi degli “Animeniacs Corp”, i ballerini e le ballerine della “Moloco Animazione” insieme per un unico ed incredibile spettacolo con tantissimi “storici ospiti”. Sul main stage arriverà infatti uno dei 4 pilastri de “I Cavalieri del Re”, lo storico gruppo fondato dal grandissimo Riccardo Zara: voce di tantissimi successi, come “I predatori del tempo”, “Gigi la trottola”, “Ransie la strega” e tanti altri, sarà una delle grandi Special Guest del “Multiverso Cartoon” di sabato 30 aprile e protagonista di un’intervista/incontro il 1 maggio è la leggendaria Guiomar Serina!!!

Sul main stage del “Comix Heroes ”, musical performer, cantante – doppiatore, quasi 150.000 follower sul suo canale YouTube…i video di Davide Marchese sono seguitissimi e con la sua versione di “Tranquilla” ha superato i 10.000.000 di visualizzazioni! Davide sarà Special Guest del “Multiverso Cartoon” del 30 aprile e protagonista di una conferenza molto interattiva il 1 maggio.

 
Direttamente da Rimini, si esibirà Marika Barbieri, cantante, performer e cosplayer… cresciuta a pane e Disney, dopo aver tenuto workshop in tutta Italia, si laurea a pieni voti in Teaching of Singing presso la University of West London e nel 2019 inizia a pubblicare sul ‘Web’ cover di canzoni tratte dai Cartoni Animati Disney, di cui cura personalmente, anche oggi, make-up, editing video e grafiche. Il suo canale YouTube è seguitissimo e i suoi video vengono visti, ogni volta, da milioni di persone!!! Marika sarà presente per il “Multiverso Cartoon” del 30 aprile come “Special Guest” e protagonista di una conferenza/incontro il 1 maggio.
 

 

Entra nel multiverso e mostra il tuo super potere! Il primo maggio si aprono le porte di nuove dimensioni con il cosplay contest “Comix Heroes ” by  Pescara Comix Cosplay Contest 2022.  Il contest è aperto esclusivamente a cosplay a tema Supereroi e Super cattivi! I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Sarà compito della giuria decretare: 1° Classificato; 2° Classificato; Miglior Gruppo; Premio cosplay Kids.

Per partecipare, prima di tutto è necessario compilare la liberatoria al seguente link:  epicos.it/liberatoria/ (Attenzione, non vale come iscrizione!). La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata direttamente durante l’evento, dalle ore 12.00 alle ore 15.30, presso l’apposita postazione nei pressi del palco. L’iscrizione è il momento per consegnare un’immagine su foglio A4, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria; compilare la liberatoria necessaria per l’iscrizione; consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono esclusivamente pen-drive USB e schede SD). Il contest inizierà nel pomeriggio: l’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cosplayers a salire sul palco rispettando l’ordine di chiamata (che rispecchia esattamente quello di iscrizione). Tutte le info sul regolamento sono disponibili all’indirizzo: epicos.it/regolamento-cosplay-contest.

Tutte le info qui: https://www.epicos.it/multiverso-cartoon-pescara-comix-2022/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti