Satyrnet.it

Comics City ritorna a Piombino il 16 e 17 luglio 2022

Torna il Comics City a Piombino, dopo una lunga pausa obbligata dalla pandemia, una nuova edizione da due giorni organizzata nell’area concerti del Festival 20Eventi totalmente gratuito: un fine settimana di fumetti, giochi da tavolo e cosplay con due concerti in programma, uno dei quali inserito nel cartellone del festival piombinese. L’appuntamento al piazzale d’Alaggio è per sabato 16 e domenica 17 luglio 2022.

Ospite a Comics City la cosplayer internazionale NadiaSK. La stroverete nel suo stand disponibile per i fan per selfie, autografi , gadget. Farà inoltre workshop inerenti il cosplay. Nadia Baiardi “NadiaSK” è una cosplayer italiana di fama internazionale che si è sempre distinta per la creazione dei suoi costumi. Ospite in molti paesi esteri tra cui USA, Messico, Costa Rica, Brasile, Canada, Colombia, Emirati Arabi, Cina e molti altri, ha partecipato anche a diverse gare internazionali come il World Cosplay Summit, ECG ed Eurocosplay.
 

Tanti eventi musical al Comics City di Piombino: si inizia sabato 16 luglio con Le stelle di Hokuto: i sette ragazzi pugliesi che compongono la bandpropongono il terzo e conclusivo capitolo del loro spettacolo ispirato al capolavoro dantesco: ‘La Nerdina Commedia – Nerd Cinema Paradiso’. L’evento di punta della manifestazione, domenica 17 luglio, è il live dei Banana Split che  saliranno sul palco di 20Eventi con un’ospite d’eccezione, Cristina D’Avena. Uno spettacolo che, a suon di sigle dei cartoni animati più celebri, accenderà il palco della terza edizione del festival piombinese.

Per info: facebook.com/ComicsCityGame.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]