Comicon, forte del successo dell’edizione appena conclusa, con quattro giorni di sold out e 135.000 visitatori, ha annunciato una clamorosa novità.
Il festival nel 2023 raddoppierà con un edizione tutta nuova a Bergamo, dal 23 al 25 giugno. Bergamo, che insieme a Brescia, sarà capitale italiana della cultura, ospiterà l’evento sia nella Fiera che in altre location diffuse sul territorio, grazie anche alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg.
Claudio Curcio, direttore di Comicon, ha affermato:
«Continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi… È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare».
Un grande traguardo raggiunto dal Comicon, reduce da un’edizione 2022 sorprendente. Un grandioso risultato che deriva dalla scelta degli organizzatori di contenere fino all’80% il numero di ingressi rispetto al 2019 per assicurare al pubblico un festival in sicurezza dopo i due anni di pandemia. Oltre 300 ospiti – nazionali ed internazionali – e 500 eventi hanno affollato i programmi delle tante anime del festival: Fumetto, Serie TV & Cinema, Videogioco, Gioco, Asian Village, Neverland, PizzaCon e Kids.
Oltre alla nuova edizione bergamasca, il Festival tornerà nella sua sede “storica” partenopea dal 28 aprile al 1 maggio 2023.
Aggiungi commento