Satyrnet.it

Comicon raddoppia! Ci si vede a Bergamo

Nel 2023, il Comicon, il Festival Internazionale di Cultura Pop raddoppia: la XXIII edizione si svolgerà a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio e dal 23 al 25 giugno a Bergamo che con Brescia sarà “Capitale Italiana della Cultura 2023”.

Dopo il successo della XXII edizione, con quattro giorni di sold out e 135.000 visitatori, 300 ospiti nazionali e internazionali e 500 eventi Comicon si avvia verso l’edizione 2023 che prevede un doppio appuntamento, rispettivamente a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio e a Bergamo dal 23 al 25 giugno. Come sempre saranno tanti gli ospiti – nazionali ed internazionali – con tanti eventi che ricopriranno le molte anime del festival: Fumetto, Serie TV & Cinema, Videogioco, Gioco, Asian Village, Neverland, PizzaCon e Kids.

Claudio Curcio, direttore di Comicon, ha affermato:

“Abbiamo atteso per due anni la XXII edizione di Comicon, a causa del Covid. Siamo felici di aver potuto ritrovare il nostro pubblico e i nostri espositori, tutti straordinariamente soddisfatti dell’esito del festival. Non dimenticheremo l’emozione provata alla riapertura… Desidero ringraziare la Regione Campania per il sostegno e la collaborazione degli ultimi tre anni, gli sponsor, i partner, gli ospiti, lo staff e tutti coloro che hanno reso grande Comicon. E non ci fermiamo qui, continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi: nel 2023 saremo a Napoli dal 28 aprile all’1 maggio e dal 23 al 25 giugno arriveremo a Bergamo. È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare”.

Comicon si conferma tra i primi 5 grandi eventi europei sulla nona Arte nonché il più grande e visitato festival di intrattenimento culturale del centro-sud Italia, mantenendo il primato come evento più seguito dai giovani nel Mezzogiorno, con un pubblico eterogeneo per genere e fascia di età compresa prevalentemente tra i 19 e i 24 anni con un’età media pari a 23.4 anni.

Nel corso degli anni intorno a Comicon si è creato un pubblico davvero ampio e fidelizzato che ha reso il Festival ciò che è oggi. C’è grande attesa per questo doppio appuntamento. Comicon  Bergamo avrà luogo grazie alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg all’interno del programma culturale Bergamo e Brescia “Capitale Italiana della Cultura 2023” – con un festival che si svilupperà tra fiera ed eventi diffusi sul territorio.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]