Satyrnet.it

Comicon raddoppia! Ci si vede a Bergamo

Comicon, forte del successo dell’edizione appena conclusa, con quattro giorni di sold out e 135.000 visitatori, ha annunciato una clamorosa novità.

Il festival nel 2023 raddoppierà con un edizione tutta nuova a Bergamo, dal 23 al 25 giugno. Bergamo, che insieme a Brescia, sarà capitale italiana della cultura, ospiterà l’evento sia nella Fiera che in altre location diffuse sul territorio, grazie anche alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg.

Claudio Curcio, direttore di Comicon, ha affermato:

«Continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi… È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare».

Un grande traguardo raggiunto dal Comicon, reduce da un’edizione 2022 sorprendente. Un grandioso risultato che deriva dalla scelta degli organizzatori di contenere fino all’80% il numero di ingressi rispetto al 2019 per assicurare al pubblico un festival in sicurezza dopo i due anni di pandemia. Oltre 300 ospiti – nazionali ed internazionali – e 500 eventi hanno affollato i programmi delle tante anime del festival: Fumetto, Serie TV & Cinema, Videogioco, Gioco, Asian Village, Neverland, PizzaCon e Kids.

Oltre alla nuova edizione bergamasca, il Festival tornerà nella sua sede “storica” partenopea dal 28 aprile al 1 maggio 2023.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti