Satyrnet.it

Comicon Premio Speciale alla Carriera al maestro Oda

Durante la cerimonia di assegnazione dei premi del Palmarès Ufficiale di COMICON 2022, svoltasi nella serata di domenica 24 presso la prestigiosa cornice dello splendido Teatro Mediterraneo, il maestro Eiichiro Oda, autore del “manga dei record” ONE PIECE – il cui 100° volume è stato festeggiato proprio a COMICON –, è stato insignito del Premio Speciale COMICON alla Carriera.

Il maestro Oda in persona ha voluto ringraziare COMICON e l’Italia realizzando un’illustrazione esclusiva per l’evento, che potete ammirare anche nei social network di COMICON e Star Comics.COMICON e Star Comics sono orgogliosi ed emozionati, e desiderano ringraziare sentitamente il maestro Eiichiro Oda e il suo staff per questo gesto e per tutto il loro lavoro.

Vogliono ringraziare altresì tutti i visitatori della convention e i lettori italiani di ONE PIECE. #WEAREONE

Eiichiro Oda – Profilo

Eiichiro Oda è un fumettista giapponese. Nasce il 1° gennaio 1975 a Kumamoto, nella prefettura di Kumamoto.
Durante le scuole superiori, nel 1992, debutta con WANTED!, vincendo un premio speciale al 44° Premio Tezuka, concorso indetto dalla rivista «Weekly Shonen Jump» (Shueisha) per i nuovi talenti. Nel 1993 comincia la pubblicazione di ONE PIECE sulla stessa rivista.
ONE PIECE racconta le vicende del giovane Rufy dal cappello di paglia, i cui arti e il cui corpo si allungano come gomma, che prende il mare con i suoi compagni inseguendo il sogno di diventare il re dei pirati.

ONE PIECE vanta numerose schiere di appassionati in tutto il mondo. Il volume 57, uscito in Giappone a marzo 2010, ha superato il record giapponese di copie stampate nella prima edizione grazie a una tiratura iniziale di circa 3 milioni di copie. Con il volume 67, uscito ad agosto 2012, il record è stato aggiornato a una prima tiratura 4,05 milioni di copie.

Le copie in circolazione nel mondo sono più di 490 milioni.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!