Satyrnet.it

Comic Fest – 6 Giugno 2021 @ Dervio Lungolago

All’interno dell’evento Frit Rock Street Food Show, nasce Comic Fest, la domenica all’insegna del divertimento! Il tutto si svolgerà all’aperto ad ingresso gratuito il prossimo 06 giugno 2021, dalle ore 10, presso Dervio Lungolago Parco Boldona (Lecco): un evento realizzato nel rispetto delle normative vigenti anti Covid, creato per condividere con gli appassionati una domenica Nerd con tanti eventi e spettacoli sul palco. Tante iniziative in programma, all’insegna del divertimento con dj set e il video Karaoke con le sigle dei Cartoni Animati, dove si potrà giocare sul maxi schermo ai classici da sala giochi anni 80 e 90 come Bubble Bobble o Metal Slug. Potrete partecipare o ammirare i Cosplayer, dai super Eroi alle principesse più amate, dai personaggi tratti da Film, Videogames, Manga e Anime, che si esibiranno sul palco per vincere i fantastici premi in palio!
Finestre | Fortezza: Porte Finestre
Animatori e presentatori nella giornata di domenica saranno i I BHC sono uno dei gruppi Cosplay più apprezzati in Italia. Alternano la loro bravura nel realizzare abiti e interpretazioni sempre uniche nel loro genere, alla loro competenza nel gestire Eventi Cosplay e Animare moltissime Fiere del Fumetto in Italia.
Finestre | Fortezza: Porte Finestre
Finestre | Fortezza: Porte Finestre
Una domenica davvero Stellare, anche grazie gli amici di Order 66 Italia che vi faranno compagnia con i loro magnifici costumi tratti dall’universo creato da George Lucas. Sarà possibile scattare foto e selfie in loro compagnia per tutto il pomeriggio! L’Order 66 Italia nasce agli inizi del 2016 raggruppando diversi membri tra cui ragazzi, ragazze, bambini e bambine principalmente residenti nella provincia di Milano o nella Brianza, avvicinando grandi e piccini verso la passione per l’universo di Star Wars. Ognuno di loro realizza il proprio costume cercando di reinterpretare, il più fedelmente possibile, il personaggio che più gli/le piace. Il loro scopo è quello di regalare emozioni! Che la Forza sia con voi e con loro!
Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Ospiti, direttamente dalla TV i “Lupin 3rd è la sua Squadra”: un team formato da cinque ragazzi che con la loro determinazione e passione portano in vita il famoso cartone animato di Lupin, regalando emozioni a grandi e piccini interpretando sia nei modi di fare che negli abiti e accessori. Dopo aver vinto molti premi sia in Italia che all’estero sono stati chiamati a partecipare a diverse trasmissioni radio, come radio 1 , radioanimati e cartoonia, inoltre sono stati scelti per girare un documentario basato sulla storia di Lupin, sono stati scelti da Mediaset per fare da scenografia insieme a Cristina D’Avena e GemBoy in una puntata della trasmissione TV Colorado, in più sono stati scelti come ospiti per una puntata a XFactor per la redazione Sky!

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Nella giuria del Cosplay Contest, che si svolgerà alle ore 15.00 del 6 Giugno abbiamo:

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Rosi Dotti, in arte Lady Kurimi muove i primi passi nel mondo del Cosplay circa 10 anni fa e, ben presto, viene conosciuta per le numerose versioni del suo personaggio di punta, Lady Oscar, personaggio che tuttora porta e del quale ha ben 18 outfit diversi. Nel corso degli anni, oltre ad interpretare altri personaggi (Elle Driver, Integra Hellsing, Sissi, Lia de Beaumont, Sae Niijima, Rei Asaka per citarne alcuni) si cimenta anche nel teatro e nella rievocazione storica. È ospite due volte nel programma di RAI 1 ” ItaliaSì ” condotto da Marco Liorni e nel programma ” Angoli ” sulla rete locale Espansione TV oltre a comparire in alcune interviste per giornali del settore e web magazine. Del mondo cosplay ama il calore della gente felice di ” vedere dal vivo ” i personaggi amati e la possibilità di conoscere gente con interessi e passioni comuni. instagram.com/ladykurimi

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Marco Calabrese fa cosplay dal 2006, e ha preso parte e vinto a numerose gare cosplay, dove si è sempre distinto per le sue esibizioni canore. Fondatore della community dedicata a pokemon go “Pokemon team Battle” e del piu grande gruppo italiano dedicato al Team saggezza! Di recente ha fondato il gruppo dedicato al gioco per smarphone “Disney Magic kingdoms” che e’ gia diventato il piu grande ed attivo d’Italia! Attore di musical da piu di 6 anni ha da poco fondato una compagnia teatrale che debuttera’ presto con il musical “Frozen” e spesso presta la sue voce ai riadattamenti italiani delle canzoni pokemon per la famosa pagina Pokemonitalianinfo! Spesso il suo lavoro di attore lo porta sul piccolo schermo, collaborando con Sky, Rai e Mediaset con parti piu o meno importanti. Prossimamente sarà uno dei concorrenti nel Talent televisivo “The Coach” in onda su 7 Gold.

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Eos Chan esordisce nel mondo Cosplay nel 2017, con il Cosplay di Misa Amane dall’anime Death Note. Appassionata di recitazione sin da bambina, Eos tiene molto all’interpretazione dei personaggi che indossa, Tra i suoi Cosplay, vanno nominati : Ino Yamanaka ( con la quale ha vinto anche un premio per somiglianza al personaggio), C-18, Gellert Grindelwand, Capitan America e Sub-Zero. La cosa che apprezza di più di questo ambiente, è sicuramente quella di poter entrare nei panni dei personaggi che più ama. instagram.com/eoscosplay

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Scarlet Von D. è una cosplayer Italiana attiva dal 2009. Molto preparata e precisa, ma con una grande obiettività ed autocritica, è abile nel cucito e crea da sè tutti i suoi cosplay. Ora sta implementando la sua tecnica ampliandola anche alle armature ed agli accessori. Con all’attivo quasi 30 versioni differenti di Nico Robin ed il titolo ufficiale italiano conferitole da Bandai Namco con la sua vittoria al Contest Nazionale di One Piece, è di certo molto nota in questo ruolo ma ultimamente e’ conosciuta soprattutto come alter ego di Erza Scarlet, alla quale oltre ad una stupefacente somiglianza fisica condivide anche il carattere e proprio l’interpretazione cosi’ attinente di questo personaggio le ha fruttato la cura di svariati eventi a tema Fairy Tail tra cui quello organizzato dal Lucca Comics and Games per celebrare l’uscita dell’anime in Italia.  instagram.com/scarlet_von_d/

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Abyss Break, Stefano, è un cosplayer italiano attivo dal 2010. Compagno nella vita e nel cosplay di Dory si affida a lei per la realizzazione del cucito dei suoi cosplay concentrandosi sulla produzione di alcuni accessori e soprattutto nella realizzazione delle parrucche. Nei panni di Zoro Roronoa, del quale puo’ vantare poco meno di 30 versioni, ha vinto il contest Nazionale di One Piece, ottenendo cosi’ da Bandai Namco il titolo ufficiale italiano. Attivo nei panni di numerosi personaggi attualmente si sta distinguendo per l’interpretazione del grande mago Gerard Fernandes da Fairy Tail il cui carattere misterioso ed affascinante accompagnato da un profondo sguardo magnetico si incarnano in Ste confondendo manga e realtà. Grazie a questa sua interpretazione anche lui e’ parte della cura di numerosi eventi a tema Fairy Tail tra cui quello organizzato dal Lucca Comics and Games per celebrare l’uscita dell’anime in Italia.

Finestre | Fortezza: Porte Finestre

Finestre | Fortezza: Porte Finestre
Makoto Watobi ha iniziato a frequentare il mondo dei cosplay nel 2016, grazie alla forte passione per gli anime e i manga che l’hanno accompagna per tutta l’infanzia, con grandi classici come Naruto, One Piece e Inuyasha per poi spostarsi crescendo verso più al genere splatter trovando così il suo primo personaggio da interpretare.
Col passare degli anni si è impegnata sempre di più per potersi migliorare sia nel trucco che nella realizzazione degli abiti sperimentando con vari materiali, con particolare attenzione al make up, interpreta i suoi cosplay cercando di trasformare il suo viso per essere più somigliante possibile al personaggio. Fa parte dello staff BHC Fiere del Fumetto, che ora mai considera come una seconda famiglia ed è possibile vederla e incontrarla in tante fiere Italiane, in fiera le piace divertirsi con gli amici, dilettarsi con la fotografia è immedesimarsi nel personaggio posando durante i photoset. Cosplayer ma non solo, è una grande fan del k-pop, una passione nata ascoltando inizialmente j-pop e il mondo delle Vocaloid, per poi scoprire uno dei suoi gruppi preferiti ovvero i BTS. Si ritiene una grande Army ma adora tanti gruppi, tanto che la domanda più difficile che potreste fargli e chi è il suo bias, perché vi direbbe 100 motivi per amarlo uno a uno anche se alla fine sceglierebbe V.
Seguite la sua pagina su Facebook
Finestre | Fortezza: Porte Finestre
Finestre | Fortezza: Porte Finestre
Finestre | Fortezza: Porte Finestre
I BHC nati nel 2005 alternano la loro bravura nel realizzare abiti e interpretazioni sempre uniche nel loro genere, alla loro competenza nel gestire Eventi Cosplay e Animare moltissime Fiere del Fumetto in Italia. I fondatori sono Ramona Lambusta in arte Lady Seth Ramons, è una delle Cosplayer più originali e apprezzate nel circuito fieristico italiano, veterana del mondo Cosplay da oltre quindici anni. Fondatrice dei BHC, vede nelle nuove leve del Cosplay Italiano un sacco di nuova energia positiva in questo ambiente. Sarta e Modellista sta inseguendo il suo sogno… e il suo motto la spinge sempre a superare i propri limiti: “se puoi immaginarlo, puoi farlo”. Marco Veronese in arte Stab è un Cosplayer, nato lo stesso anno in cui la RAI iniziava a trasmettere a colori, cresciuto a Pane e Mazinga. Nasce come fonico e DJ radiofonico per poi abbinare alla passione per il Cosplay la follia per animare e presentare sul palco, segni particolari? E’ un vero animale da palco. I BHC sono impegnati durante l’anno in svariate attività: dal gestire Eventi Cosplay, Animare varie Piazze d’Italia, Parchi di divertimento come Aqualandia e Italia in Miniatura, fino ad arrivare alla direzione artistica di Fiere del Fumetto in tutta Italia unendo professionalità e pizzico di follia. Per maggiori informazioni: facebook.com/BHCcipiace/
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!