Satyrnet.it

Coderblock, chiusa la campagna su Mamacrowd

Si è conclusa la campagna di Coderblock su Mamacrowd con oltre 800 mila euro raccolti. Nel corso della campagna, aperta il 18 novembre 2021 e chiusa lo scorso mese, il 18 febbraio 2022, la PMI innovativa di Palermo fondata da Danilo Costa, oggi CEO della società, e la compagna Aura Nuccio, COO ed Head of Design, ha deciso di estendere per tre volte l’obiettivo massimo di raccolta: dagli iniziali 350 mila euro fino a 820 mila euro, in modo da poter coinvolgere i numerosi investitori interessati ad aderire alla campagna.

Grazie ai fondi raccolti Coderblock potrà allargare maggiormente il team per la successiva fase di crescita della società che punta a internazionalizzare il prodotto. Il mercato di riferimento attuale è rappresentato infatti da quello italiano, ma l’obiettivo è quello di espandersi nel resto d’Europa e successivamente nel Nord America, mercato di punta delle Virtual Experiences. Gli investimenti, inoltre, permetteranno di strutturare il team, favorendo un maggior flusso di risorse nel campo di ricerca e sviluppo, aumentare la valorizzazione della società e aprire una nuova linea di ricavo, creando il primo metaverso condiviso di Coderblock.

Tre mesi di campagna, 4 overfunding e +546% di investimenti

Dopo aver chiuso il 2021 con un incremento del fatturato del +109% rispetto al 2020, la PMI innovativa siciliana si è evoluta con velocità per rimanere al passo con le nuove esigenze del mercato, fino a diventare una piattaforma automatizzata per la creazione di esperienze virtuali B2B in quattro settori principali: lavoro, eventi, formazione e shopping.

La campagna di investimento sulla piattaforma Mamacrowd, partita inizialmente con un obiettivo di 350 mila euro, a novembre, per potenziare la piattaforma SaaS ed espandere il business attraverso la creazione del primo metaverso di Coderblock, si conclude oggi con 4 overfunding, raggiungendo il +546% e accogliendo a bordo più di 400 nuovi soci che si aggiungeranno ai 102 già presenti grazie alla precedente campagna.

Danilo Costa, Ceo e founder di Coderblock ha commentato:

“Dopo i successi del 2021, che ci hanno permesso di superare gli obiettivi di fatturato previsti e realizzare la prima piattaforma SaaS per l’acquisto automatizzato di ambienti vi rtuali in 3D, i risultati della nostra seconda campagna sono stati un’ulteriore conferma di come il mercato delle esperienze sia in continua e incessante evoluzione. La chiusura della campagna è infatti per noi l’inizio di un nuovo ed emozionante capitolo che porterà alla realizzazione del nostro primo metaverso condiviso e sarà in grado di premiare chiunque vorrà farne parte”.

Nel metaverso è possibile creare un negozio in 3D che rimanda al proprio ecommerce, mettere annunci pubblic itari, organizzare in padiglioni immersivi e classi virtuali le proprie iniziative ed eventi, e tanto altro ancora. Il metaverso consentirà alla PMI innovativa di moltiplicare le opportunità di business, aprendosi a nuovi target, grazie alla creazione di u n’economia virtuale proprietaria, all’integrazione di tecnologie basate su blockchain (NFT) e alle innumerevoli possibilità per aziende ed utenti. Cod Per premiare gli investitori che hanno creduto nella società, nel suo team e nel suo potenziale futuro, erblock ha previsto diverse tipologie di rewards : i nuovi investitori avranno accesso per un anno ad un proprio ecosistema virtuale che potrà essere da loro personalizzato grazie ad un gestionale evoluto, direttamente online e senza installare nulla.

“In base all’investimento, anche minimo, i nostri nuovi soci riceveranno un ambiente 3D personalizzabile come un ufficio, un padiglione virtuale, un campus o un intero metaverso. Questa modalità di investimento on demand ci consentirà di prevedere l’andamento del mercato sull’utilizzo del metaverso e potenziare di volta in volta il prodotto tecnologico per intercettare le esigenze di ogni settore”.

La piattaforma, inoltre, permette l’accesso anche da smartphone o pc con un semplice click sul sito, senza l’installazione di software esterni o il bisogno di indossare supporti visivi.

Coderblock  è la prima piattaforma online dedicata alla creazione di esperienze virtuali immersive all’interno di metaversi 3D interconnessi per uffici, eventi, formazione e shopping. Quando il 5 dicembre 2015 nasce Novatek Srl, la PMI Innovativa dietro Coderblock fondata da Danilo Costa, la software house inizia un’attività di selfbootstrapping che porta subito ad un fatturato attivo, grazie ad attività di sviluppo di prodotti e servizi digitali per conto terzi, con cui Danilo riesce ad autofinanziare la tecnologia alla base del prodotto. Coderblock viene lanciato nel mercato con Workspace : un innovativo spazio di lavoro condiviso per gestire e monitorare gruppi di lavoro in smart working all’interno del primo ufficio virtuale in 3D, con l’obiettivo di semplificare le attività lavorative nel quotidiano. Dopo aver proposto una concezione nuova di lavoro da remoto con gli uffici virtuali, la società apre le porte ai mondi phygital possono muoversi nel mondo v immersivi con spazi per expo e conferenze in cui le persone virtuale con i propri avatar, come se fossero nella realtà. L’ambizione di Coderblock è quella di mettere in connessione più realtà in un unico e personalizzato, totalmente gestito dagli utenti in cui metaverso , un mondo virtuale tridimensionale, immersivo vivere una vita parallela.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti