Satyrnet.it

Menu

Coconino Press apre alle nuove proposte di fumetti

Coconino Press pubblica i fumetti più belli del mondo! La casa editrice prende il nome dalla contea in cui è ambientato Krazy Kat di George Herriman, uno dei primi capolavori del fumetto. Nei suoi primi vent’anni di vita ha fatto la rivoluzione, cambiando la percezione del graphic novel nel nostro paese, tenendo a battesimo i più grandi nomi italiani, come Gipi, Davide Reviati, Manuele Fior, e pubblicando per prima gli autori internazionali destinati a diventare maestri, tra i quali Daniel Clowes, Charles Burns, Chris Ware, Jiro Taniguchi, Manu Larcenet, David B.

Mai accomodante, coraggiosa nelle scelte perché solida sulle gambe delle grandi storie che offre, il compito di Coconino è portare ai lettori ciò che ancora non si aspettano: fumetti che espandono la grammatica del racconto, naturalmente calati nelle più feconde ricerche artistiche di questi anni: proprio per questo è davvero interessante scoprire e condivider la loro “chiamata alle armi” alla ricerca di nuove proposte di fumetti.

COSA CERCHIAMO E QUANDO.

Vuoi presentarci il progetto di un libro a fumetti? Se la risposta è sì, ti chiediamo innanzitutto di conoscere il nostro catalogo, verificando che la tua opera sia in linea con la nostra proposta editoriale sia nei temi affrontati che nella ricerca stilistica.

Coconino Press prende in esame nuove proposte una volta l’anno per un mese: questa limitazione ci permetterà di leggere, valutare e rispondere a tutte le candidature.

Nel 2021 il mese prescelto sarà giugno: ne daremo notizia anche sui nostri canali social. Dall’1 al 30 giugno potete inviarci le vostre proposte. Alla chiusura del periodo di candidatura ci prenderemo trenta giorni per leggere e valutare i progetti, e risponderemo a tutti.

Non valuteremo progetti inviatici in altri periodi dell’anno.

Non prenderemo in esame progetti a cui manchi disegnatore o sceneggiatore, valuteremo solo le proposte di autori completi o team creativi già formati.

 

COME PRESENTARE una PROPOSTA.

Per sottoporci un progetto, vi preghiamo di inviare un unico file PDF all’indirizzo: proposta@coconinopress.it, che non superi il peso di 10 MB e che contenga:

– una pagina di presentazione, con tutte le informazioni necessarie (titolo, pitch, numero di pagine previsto, note biografiche sull’autore e suoi contatti, telefono e mail);

– una pagina con la sinossi, che racconti gli snodi principali della trama fino alla conclusione;

– venti tavole definitive, complete di testi.

 

 

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Categories:   Books + Comics, Fanstuff

Comments

 

 

No, thanks!