Satyrnet.it

Claver Gold – “Mai Più”

CLAVER GOLD  “MAI PIÙ” Feat. DAVIDE SHORTY Prod. GIAN FLORES

IN USCITA VENERDÌ VENERDÌ 29 LUGLIO

PRESAVE: https://clavergold.lnk.to/maipiu

Il secondo singolo che anticipa il nuovo album “Questo non è un cane”

Quante volte hai pensato: questa è l’ultima volta,

tutte quelle volte che ti sei ripetuto “mai più” ma non hai avuto la forza.

Oltre il senso di colpa, oltre le paure, oltre l’orgoglio… il coraggio.

MAI PIÙ” è il nuovo singolo di CLAVER GOLD feat. DAVIDE SHORTY, in uscita venerdì 29 luglio per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services. Dopo Malastrada”, quindi, una seconda anticipazione del nuovo album, QUESTO NON È UN CANE”. Questa volta Claver non è da solo: al suo fianco l’amico e collega DAVIDE SHORTY. Alla produzione, così come per il precedente singolo e per l’album in uscita, GIAN FLORES.

Ogni volta che chiamo Davideracconta CLAVER GOLDmi risponde: ‘Sangue mio’. Da qui si può percepire il forte legame che c’è tra noi. È veramente un piacere poterlo ritrovare negli anni, vederci cresciuti e consapevoli delle scelte che stiamo facendo. ‘Mai più’ nasce da una serie di contaminazioni internazionali, ma soprattutto dalla voglia di raccontare e raccontarci. Quando, insieme a GianFlores si stava concludendo il brano, sentivamo che la parte che mancava era Davide, c’era bisogno di lui per dare forza al pezzo… Per me questa canzone è qualcosa di nuovo, sono sicuro che verrà recepita nel mondo giusto, a braccia aperte”.

Per me – aggiunge invece DAVIDE SHORTYè un grandissimo onore poter affiancare non solo un fratello, ma anche una delle mie penne preferite d’Italia. Ogni volta che Claver Gold mi manda qualcosa su cui scrivere e mettere la mia voce, so che tutto ciò che devo fare é chiudere gli occhi e ascoltare… Dopo di che le parole e la musica fanno il resto… Come se si scrivessero da sé”.

Il ritorno con il nuovo album – in uscita il 16 settembre – promette di attestare Claver come uno dei pesi massimi del rap in Italia: “QUESTO NON È UN CANE sarà un disco dalle mille anime e che esplorerà tematiche care all’artista, approfondite in questi anni di silenzio discografico. L’ultimo album solista di CLAVER GOLD risale infatti al 2017 con “Requiem”. Nel frattempo, una raccolta e uno straordinario progetto con Murubutu, “Infernvm”, che ripercorre l’inferno dantesco in musica e tanti live. Sono stati anni di gran lavoro, in cui CLAVER GOLD ha potuto osservare, assorbire, immagazzinare, riflettere, fino alla chiusura di questo nuovo disco.

QUESTO NON È UN CANE” sarà disponibile per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services in tutti gli store e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 16 settembre. L’album, prodotto da Gian Flores, è in preorder nei seguenti formati: CD digipack, LP rosso ed. limitata e numerata, LP giallo ed. limitata e numerata esclusiva Discoteca Laziale, LP bianco autografato ed. limitata e numerata esclusiva Amazon, Bundle CD digipack & t-shirt ed. limitata, Bundle LP rosso & t-shirt ed. limitata. Il preorder è attivo al seguente link: https://clavergold.lnk.to/QNEUC 

Nell’attesa di questa nuova uscita, i fan possono vedere CLAVER GOLD dal vivo in una serie di appuntamenti live estivi: dopo lo speciale appuntamento live con orchestra a Ravenna Festival, il rapper è in tour in queste settimane, con l’ultima attesa tappa l’8 agosto a Potenza Picena (MC) per R’n’R Bonsai.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]